Nuovi contatti con la Roma per Icardi: i dettagli dell’affare

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul futuro di Icardi e il ritorno in scena della Roma. Ecco i termini della possibile operazione coi giallorossi

calciomercato inter icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

Lukaku alla Juventus allontana Mauro Icardi dallo stesso club bianconero, notoriamente in cima alle preferenze del bomber argentino nel caso diventasse realtà il divorzio dai nerazzurri. Ora per il numero 9 restano di fatto vive due piste, perlomeno in Italia, Napoli e Roma. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Proprio con i giallorossi ci sono stati nuovi contatti nelle scorse ore. Come riporta ‘calciomercato.it’, l’operazione viene portata avanti da alcuni intermediari vicini alla società targata Suning e  potrebbe essere costruita sulla base di 40-50 milioni di euro più il cartellino di Dzeko, valutato sui 20 milioni e che Marotta tratta da tempo (Vergani potrebbe sbloccare l’affare).

Calciomercato Inter, futuro Icardi: più Napoli che Roma se tramonta l’ipotesi Juve

Resta da capire, tuttavia, la volontà dell’argentino. Al momento appare difficile se non impossibile un suo sì al trasferimento nella Capitale, in una Roma che non potrebbe garantirgli né la partecipazione alla prossima Champions League né, soprattutto, un salto di qualità sia sotto l’aspetto sportivo che economico. Meno impossibile è sicuramente la pista Napoli, con De Laurentiis disposto ad accontentarlo per quanto concerne l’ingaggio – si parla di circa 7-7,5 milioni a stagione – senza contare che in azzurro troverebbe una squadra senz’altro più competitiva e un allenatore di prestigio come Carlo Ancelotti.

Impostazioni privacy