Conte: “Oggi ulteriore segnale”. Poi allo scoperto su Politano

Le ultime news Inter si focalizzano sulle dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte dopo la sfida col Tottenham valevole per l’International Champions Cup

antonio conte inter
Antonio Conte (Getty Images)

Brozovic e compagni calano il sipario sull’International Champions Cup vincendo in casa del Tottenham ai calci di rigore. Ottima prestazione da parte della squadra di Antonio Conte, intervenuto nel post gara ai microfoni del canale tematico. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Ecco le parole del tecnico nerazzurro:

“Sono contento perché giocare in casa degli Spurs, dove l’intensità e la forza fisica sono le loro armi migliori insieme alla qualità dei giocatori, e riuscire fare quello che di solito fanno loro è uno step importante. Questa partita è un ulteriore segnale che testimonia la volontà della squadra di migliorare e di crescere sotto l’aspetto della personalità”.

L’allenatore ha poi aggiunto:

“Abbiamo aggredito gli avversari, non abbiamo avuto paura e sono arrivate delle buone risposte. Stiamo creando una buona mentalità nel gruppo, questi ragazzi hanno voglia di lavorare e questo è l’elemento principale. Stiamo lavorando in maniera importante sia dal punto di vista tattico sia sotto l’aspetto atletico. Siamo solo ad agosto ma speriamo di andare avanti su questa strada”.

Gli hanno chiesto un parere su Matteo Politano e lui ha detto:

Matteo ha qualità, è un giocatore brevilineo, bravo nell’uno contro uno. Può fare bene, ha ripreso da poco ad allenarsi con noi, gli altri sono un po’ più avanti a livello tattico ma è un giocatore che può dare il suo contributo da attaccante, perché ha qualità, corsa e intensità”.

Prima di campionato al Meazza contro il Lecce, un momento suggestivo per il tecnico che ha confermato:

“Per me è una partita particolare perché sono cresciuto a Lecce e nel Lecce. Sarà emozionante, sono molto contento che siano tornati nella massima serie e ci sarà grande affetto nei confronti del club ma ovviamente nei 90 minuti saremo avversari”.

Impostazioni privacy