Vidal si allontana: ecco il piano (complicato) del Barcellona

Le ultime di calciomercato Inter si soffermano sul futuro di Arturo Vidal e sul piano del Barcellona che ha come scopo finale il brasiliano Neymar

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Antonio Conte vorrebbe Arturo Vidal, col quale ha vinto tre Scudetti consecutivi alla Juventus, per far compiere il salto di qualità al centrocampo nerazzurro aggiungendo un elemento di assoluta esperienza anche in campo internazionale oltre che uno in grado di garantire un certo numero di gol. L’obiettivo, però, appare sempre più complicato. Stando alle indiscrezioni di ‘El Chiringuito Tv’, il piano del Barcellona è quello di piazzare il cileno per una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro che Marotta e Ausilio mai e poi mai spenderebbero per un calciatore di 32 anni. Si parla, infatti, del prestito (oneroso e con annesso diritto di riscatto) come unica formula che prenderebbe in considerazione la società targata Suning.

Calciomercato Inter, Vidal per ‘finanziare’ in parte il colpo Neymar

Il piano dei blaugrana, di difficile attuazione considerato che il classe ’87 di San Joaquin non ha grande mercato e soprattutto non a quel prezzo, ha come scopo finale il raggiungimento di un tesoretto per il colpo Neymar. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Per il campione brasiliano in uscita dal Paris Saint-Germain, che lo valuta sui 160 milioni, la società catalana è pronta a investire subito 60-70 milioni con il resto da pagare a rate successivamente.

Impostazioni privacy