Icardi-Psg, E’ UFFICIALE! Maglia numero 18 per l’argentino

Le ultime di calciomercato Inter sul futuro di Mauro Icardi: l’argentino si trasferisce al Paris Saint-Germain in prestito oneroso con diritto di riscatto

calciomercato inter icardi psg
Icardi è del Psg (‘psg.fr’)

23:01E’ ufficiale: Mauro Icardi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain! L’affare è andato in porto con la formula del prestito più diritto di riscatto per complessivi 70 milioni di euro.

“Il Paris Saint-Germain è lieta di annunciare l’arrivo di Mauro Icardi. L’attaccante argentino di 26 anni, che detiene anche la nazionalità italiana, si unisce al club con un prestito di un anno fino al 30 giugno 2020. Il prestito viene fornito con un’opzione di acquisto. E’ il sedicesimo giocatore argentino nella storia di Parigi Saint-Germain”, recita il comunicato del club francese. Icardi indosserà la maglia numero 18.

C’è anche la nota dell’Inter che ufficializza anche il rinnovo dell’ex capitano: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022“. In basso il primo post di Instagram di Icardi da neo giocatore del Paris Saint-Germain.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fier d’etre Parisien 🔴🔵 @psg . . #allezparis

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι – MI9 (@mauroicardi) in data:

22:03Icardi ha firmato col Psg, quindi manca ora solo l’annuncio ufficiale. Come riporta ‘Sky Sport’, l’argentino ha prima rinnovato con l’Inter sulla base di un contratto da 7 milioni a partire dalla stagione 2020/2021. In questa, a Parigi, guadagnerà le stesse cifre che avrebbe preso a Milano, ovvero 5 milioni più bonus. In caso di riscatto, poi, il club transalpino gli adeguerà al rialzo il contratto. Le cifre: si parla di 7 milioni più bonus a salire nei successivi cinque anni.

19:49 – Secondo ‘Canal +’ Mauro Icardi ha firmato il contratto col PSG. Manca, quindi, solo l’annuncio ufficiale da parte del club transalpino.

ORE 16:55 – Icardi sta effettuando le visite mediche per conto del PSG. Intanto Wanda Nara e l’agente Giuffrida, come testimonia il video in basso, sono entrati nella sede del club transalpino per definire gli ultimi dettagli dell’operazione.

12:50 – Mauro Icardi sta per partire da Malpensa alla volta di Parigi. Il suo trasferimento al PSG sarà in prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 65. Accordo raggiunto anche per il rinnovo del suo contratto – probabilmente fino al 2022 – attualmente in scadenza nel 2021.

10:55 – Secondo la francese ‘RMC’ è fatta per Mauro Icardi al Paris Saint-Germain con la formula del prestito oneroso. Il bomber argentino dovrebbe partire destinazione Parigi alle 15. Per ‘Sky Sport’ operazione conclusa – in prestito con annesso diritto di riscatto a 70 milioni – dopo accordo tra lo stesso classe ’93 e l’Inter per il rinnovo del contratto in scadenza attualmente nel 2021.

10:00 – L’ex capitano nerazzurro si avvicina al Paris Saint-Germain. Secondo ‘Sky Sport’ prosegue nel migliore dei modi la trattativa con il club di Suning per il rinnovo del contratto, un rinnovo propedeutico alla cessione ai parigini in prestito oneroso con possibile diritto di riscatto. Il classe ’93 nativo di Rosario potrebbe partire alla volta di Parigi dopo pranzo.

Ore decisive per il futuro di Mauro Icardi. Qui su Interlive.it tutte le ultime notizie riguardanti il bomber argentino. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Impostazioni privacy