Caso Lukaku, la Federcalcio belga risponde alla Curva Nord

Le ultime news Inter si concentrano sul caso Lukaku. Dopo la lettera della Curva Nord, arriva il commento della Federcalcio belga.

inter lecce lukaku
Romelu Lukaku (Getty Images)

Due gol in due partite. Non poteva esserci partenza migliore per Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter. Per le altre notizie sui nerazzurri CLICCA QUI. Ma dopo il rigore trasformato contro il Cagliari che è valso i 3 punti, si è scatenato il putiferio per i cori razzisti di cui è stato vittima il centravanti belga. La Curva Nord nerazzurra si è schierata con gli ultras sardi con una lettera che ha fatto discutere: “Ci spiace molto che tu abbia pensato che quanto accaduto a Cagliari sia stato razzismo.
Devi capire che l’Italia non è come molti altri paesi europei dove il razzismo è un VERO problema.
Capiamo che ciò è quello che possa esserti sembrato ma non è così.
In Italia usiamo certi ‘modi’ solo per ‘aiutare la squadra’ e cercare di rendere nervosi gli avversari non per razzismo ma per farli sbagliare.
Noi siamo una tifoseria multietnica ed abbiamo sempre accolto i giocatori provenienti da ogni dove sebbene anche noi abbiamo usato certi modi contro i giocatori avversari in passato e probabilmente lo faremo in futuro.
Non siamo razzisti allo stesso modo in cui non lo sono i tifosi del Cagliari”.

Inter, Bossaert e Demba Ba sul caso Lukaku

Pronta la risposta della Federcalcio belga per bocca del suo amministratore delegato Bossaert: “Il razzismo è intollerabile ed è davvero triste constatare che nel 2019 dobbiamo ancora combattere con questo flagello: deve scomparire dal mondo del calcio, degli stadi e della società. Quando uno dei nostri giocatori, come Romelu Lukaku, viene preso di mira da atti razzisti, la cosa ci preoccupa. Riteniamo importante esprimere il nostro sostegno e prendere una posizione chiara contro tutte le forme di razzismo e discriminazione”. Molto più dura e radicale la posizione di Demba Ba, centravanti senegalese dell’Istanbul Basaksehir, che sul suo account Twitter invita ad un gesto clamoroso: “A questo punto spero che tutti i giocatori di colore lascino il campionato di Serie A”.

Impostazioni privacy