Messi, rivelazione shock: via dal Barcellona a costo zero

Da sempre sogno del calciomercato Inter, il futuro di Leo Messi è ancora al Barcellona. Ma dalla Spagna arriva una rivelazione clamorosa.

Leo Messi (Getty Images)

Sin dai tempi di Massimo Moratti, il nome di Lionel Messi è stato accostato all’Inter. L’ex patron nerazzurro non riuscì a strapparlo al Barcellona come fece invece con Ronaldo. Durante la sua breve presidenza, anche Erick Thohir ne parlò in modo vago, facendo sognare i tifosi al suo arrivo. Il gruppo Suning avrebbe la potenza economica per acquistare la ‘Pulce’, ma i paletti del fair play finanziario rendono l’affare praticamente impossibile. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Con ogni probabilità il cinque volte Pallone d’Oro terminerà la sua carriera al Barcellona, con cui da tempo sta parlando di un rinnovo di contratto che sarebbe l’ottavo da quando è sbarcato in Catalogna. Ma l’annuncio tarda ad arrivare, nonostante le pressioni del presidente Bartomeu ed i motivi svelati dal quotidiano spagnolo ‘El Pais’ hanno del clamoroso.

Calciomercato Barcellona, Messi può liberarsi gratis: le ultime

Messi ha siglato il suo ultimo contratto con il Barcellona nel 2017. Nel nuovo accordo la clausola di rescissione è stata portata da 250 a 700 milioni di euro per scoraggiare qualsiasi acquirente. Ma i media spagnoli rivelano che c’è un’altra clausola, presente in passato anche nei contratti delle altre stelle Xavi, Puyol e Iniesta, che permette all’argentino di scegliere se proseguire la sua avventura in blaugrana il 30 giugno di ogni anno. Questo perché la ‘Pulce’ vuole valutare ogni stagione quali sono le sue sensazioni per non seguire il declino del suo ex compagno Ronaldinho. In casa Barça, tuttavia, regna l’ottimismo: nessuno pensa che Messi possa fare uno sgarbo del genere al club che lo ha fatto diventare grande, andandosene a costo zero.

Impostazioni privacy