Branca: “Sanchez grande operazione. Nel 2011 arrivai a offrire…”

Le ultime news Inter si focalizzano sull’intervista dell’ex dt nerazzurro Marco Branca a proposito dell’acquisto di Alexis Sanchez

calciomercato inter sanchez
Alexis Sanchez (twitter @inter)

“Il fatto che sia arrivato in prestito e con una bella fetta di stipendio pagata dal Manchester United la giudico una grande operazione. In più, particolare certo non di secondo piano, avrà grandi stimoli perché è reduce da una stagione non brillante. E quando i top player vogliono riscattarsi, mettono in campo ancora più disponibilità. Vi ricordate quello che è successo nell’anno del Triplete? Sneijder, Lucio, Eto’o, ma anche Motta e Pandev avevano tutti dentro motivazioni e desiderio di rivincita. I risultati si raggiungono anche e soprattutto grazie agli stimoli”. Al ‘Corriere dello Sport’ Marco Branca ha promosso a pieni voti l’acquisto di Alexis Sanchez da parte dei nerazzurri. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Inter, Branca: “Per Sanchez misi sul tavolo tutto il budget che avevo a disposizione per il mercato”

L’ex dt interista provò a prendere il cileno – senza riuscirsi – all’inizio del calciomercato estivo 2011, dopo una stagione super all’Udinese. “Misi sul tavolo 18 milioni, praticamente tutto quello che avevo a disposizione per quella sessione di mercato, ma non furono sufficienti. Provai anche a far pesare il mio rapporto con la famiglia Pozzo, visto che conosco Gino e papà Giampaolo dal 1987, ma mi spiegarono che la valutazione di Alexis che avevano in mente era molto superiore alla cifra che ero arrivato a proporre io”. Alla fine lo prese il Barcellona per quasi 40 milioni di euro bonus compresi.

Impostazioni privacy