Mercato Inter, retroscena Conte: “Ha bloccato una cessione”

Marotta protagonista del calciomercato Inter estivo con tanti acquisti e tante cessioni. Ma Conte ha posto il veto alla partenza di un giocatore.

calciomercato inter conte colpi marotta
Conte e Marotta (Getty Images)

Sono arrivati tanti complimenti dagli addetti ai lavori al mercato estivo dell’Inter. L’amministratore delegato Marotta, affiancato dal direttore sportivo Ausilio, ha avuto il non facile compito di ridisegnare una rosa impostata sul 4-2-3-1 di Spalletti per plasmarla sul 3-5-2 di Conte. Alcuni giocatori come Candreva e De Vrij hanno beneficiato del cambio di modulo, mentre altri che erano stato protagonisti della conquista della qualificazione in Champions come Perisic e Politano sono stati svantaggiati. Per le altre notizie sull’Inter CLICCA QUI. Il croato è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco, mentre l’esterno offensivo azzurro alla fine è rimasto nonostante le voci che lo accostavano con insistenza alla Fiorentina.

Calciomercato Inter, Venerato: “Conte ha posto il veto su Politano”

A svelare i retroscena sul mancato approdo di Matteo Politano alla corte di Montella ci ha pensato il noto giornalista sportivo Ciro Venerato, che hai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ ha dichiarato: “La Fiorentina aveva chiesto il giocatore a Marotta (disposto a lasciarlo partire per poi andare a prendere Llorente a costo zero, ndr). Tuttavia Conte ha detto ‘No’ alla sua cessione: lo vede come seconda punta nel 3-5-2″. Una scelta che comporta che per il ruolo di vice Lukaku può essere adattato Lautaro Martinez, senza dimenticare il giovane Esposito.

Impostazioni privacy