Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter – UFFICIALE: svelata la terza maglia della stagione

Inter – UFFICIALE: svelata la terza maglia della stagione

Le ultime news Inter si concentrano sulla terza maglia ufficiale per la stagione 2019-20 che si ispira a quelle di Ronaldo e del Triplete.

Terza maglia Inter (foto inter.it)

La prima maglia di gioco classica nerazzurra della stagione 2019-20 è stata presentata dall’Inter già nell’ultima gara dello scorso campionato in casa contro l’Empoli nella sfida che è valsa a conquistare l’accesso in Champions League. La seconda casacca, tra il celestino e il verde acqua, è stata indossata invece per la prima volta in questo precampionato e poi nel match della seconda giornata vinto a Cagliari prima della sosta per le Nazionali. Per le altre notizie sull’Inter CLICCA QUI. Oggi è stata finalmente svelata anche la terza divisa di gioco da parte della Nike: nera con richiami gialli che colpisce per l’eleganza e l’estetica. Già in vendita negli store, potrebbe essere usata per la prima volta all’esordio in Champions League previsto martedì 17 settembre a ‘San Siro’ contro i cechi dello Slavia Praga.

Inter, terza maglia 2019-20 ispirata ai trionfi di Ronaldo e Mourinho

Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale, l’Inter ha spiegato i motivi che hanno portato a scegliere questo tipo di maglia. Dopo sono i modelli che hanno ispirato la casacca: il primo è quello della stagione 1997-98 quando, trascinata dal Fenomeno Ronaldo, l’allora formazione di Simoni conquistò la Coppa Uefa. Il secondo è quello della storica annata 2009-10 quando la corazzata di Mourinho fu in grado di conquistare il Triplete: Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Calzoncini e calzettoni sono anch’essi neri con inserti gialli in omaggio allo sponsor Pirelli, partner del club nerazzurro da 24 anni.