Kampl, messaggi di mercato all’Inter: “La Serie A è sexy”

Il calciomercato Inter potrebbe registrare un ritorno di fiamma per Kampl. Il mediano del Lipsia strizza l’occhio alla Liga e alla Serie A.

Kevin Kampl

La sessione estiva di calciomercato ha permesso all’Inter, tra acquisti e cessioni, di creare una rosa competitiva con due giocatori per ogni ruolo. L’unico neo, a voler essere pignoli, è la mancanza di un centrocampista dalle caratteristiche di Vidal che Conte avrebbe voluto riabbracciare dopo l’esperienza alla Juventus. Possibile che a gennaio Marotta e Ausilio, specie qualora i nerazzurri dovessero centrare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta in Champions League, possano regalare un profilo del genere al tecnico salentino, sebbene la pista che porti al cileno del Barcellona resti molto difficile da percorrere. Per le altre notizie sull’Inter CLICCA QUI. Non è escluso che torni di moda un vecchio obiettivo: si tratta di Kevin Kampl, mediano tedesco naturalizzato sloveno, che milita attualmente nel Lipsia.

Calciomercato Inter, senti Kampl: “Che fastidio non aver giocato all’estero”

Nell’estate del 2017 l’Inter fece un approccio con il Bayer Leverkusen, ma alla fine fu il Lipsia a riuscire a strappare Kampl per 20 milioni di euro. Il Nazionale sloveno, tuttavia, manda messaggi ai suoi estimatori: “Presto avrò 29 anni (il prossimo 9 ottobre, ndr) e avrò pochi anni di carriera davanti a me – ha dichiarato a ‘Mitteldeutschen Zeitung’ – Non ho mai giocato all’estero, tranne che al Salisburgo: questo a volte mi dà fastidio. D’altronde ho due bambini piccoli e devo pensarci bene prima di trasferirmi. Per me è fondamentale sentirmi a mio agio nel posto in cui mi trovo come qui al Lipsia. La Liga è interessante: il calcio spagnolo si adatta a me. La Serie A è sexy e anche la Premier League”.

Impostazioni privacy