Godin è già un leader all’Inter: “Il mio motto è: si vince o si impara”

Le ultime Inter news si focalizzano sulle dichiarazioni di Diego Godin arrivato in estate dall’Atletico Madrid e già leader della squadra di Conte.

Diego Godin (Getty Images)

In estate l’Inter ha seguito una politica precisa sul calciomercato, acquistando giocatori giovani e di prospettiva. Unica eccezione è stata rappresentata da Diego Godin, arrivato da svincolato dall’Atletico Madrid per portare la sua grande esperienza internazionale nello spogliatoio nerazzurro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. E il difensore centrale uruguaiano si è calato subito nella parte, vestendo i panni del leader come si evince dalle sue dichiarazioni: “E’ la gente che fa grande un club, l’energia che si crea tra squadra, allenatore, società e tifosi è fondamentale – ha detto alla rivista ufficiale del club – Ho iniziato attaccante, poi mi sono spostato a centrocampo e, infine, ho trovato la mia dimensione in difesa. Il difensore, come il portiere, vede tutto il campo e ha una grande responsabilità: deve trasmettere sicurezza alla squadra. Questo è un po’ il mio modo di interpretare il ruolo: pensare alla squadra, al bene collettivo”.

Inter, Godin: “L’esperienza non è un titolo che si può vincere”

Diego Godin dimostra tutta la sua saggezza mettendo sempre la squadra al primo posto. “L’esperienza non è un titolo da vincere, è una cosa che si conquista vivendo le situazioni. Il mio motto è ‘Si vince o si impara’. Ogni frazione di secondo guadagnato è necessario per vincere, soprattutto per una squadra intensa, ordinata e strutturata come la nostra”. I tifosi dell’Inter non vedono l’ora di festeggiare la sua prima rete, visto che è un difensore-goleador: “La maggior parte dei gol li ho segnati di testa. Il mio lavoro principale è difendere, poi c’è anche l’istinto che mi porta a spingermi in area avversaria sui calci piazzati”.

Impostazioni privacy