Zhang, Inter ancora più cinese: addio Pirelli e nuovo ricco sponsor

Le ultime news Inter registrano i contatti tra Zhang Jindong e Xu Jiayin. Il gruppo Suning medita di cambiare lo sponsor Pirelli sulle maglie.

Zhang Jindong (Getty Images)

Oggi Zhang Jindong riparte per Nanchino. Il numero uno del gruppo Suning è tornato a Milano dopo molto tempo non soltanto per assistere al match di Champions League contro lo Slavia Praga, ma anche per imbastire nuovi affari insieme al figlio Steven e far crescere ulteriormente il club nerazzurro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Non è sfuggita la presenza accanto a lui sin dalla cena con il managment interista di martedì di Xu Jiayin, patron di Evergrande, che è il secondo sviluppatore di real estate in Cina, il brand più importante del settore nel mondo secondo le riviste specializzate. Allo studio c’è una collaborazione tra i due magnati asiatici che possa portare nuove entrate nelle casse della società meneghina.

Inter, Evergrande al posto di Pirelli: Zhang cambia sponsor

Il piano di Zhang Jindong, come riportato da tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola, è quello di attrarre gli investitori cinesi che vogliano esportare il loro business in Europa rendendoli partecipi del progetto Inter. In particolare la partnership con Xu Jiayin potrebbe portare ad un cambio di sponsor sulle maglie nerazzurre dopo la scadenza del contratto con la Pirelli nel 2021, che si farebbe da parte dopo oltre venti anni di collaborazione. Con Evergrande si punta ad avvicinare i top club europei nei guadagni: attualmente la società di Tronchetti Provera versa 13 milioni di euro (diventati 19 con l’ingresso in Champions League) nelle casse del club. L’obiettivo è quello di raddoppiare tale cifra con lo sponsor cinese.

Impostazioni privacy