Inter, Conte sogna Milinkovic-Savic. Ma c’è un obiettivo più facile

Conte spera in un regalo a centrocampo dal calciomercato Inter di gennaio. Il sogno è Milinkovic-Savic della Lazio, ma attenzione alla pista Matic.

Milinkovic-Savic nei sogni di Conte (Getty Images)

A guardare le pagelle dei principali quotidiani, tra i peggiori in campo nel match pareggiato dall’Inter contro lo Slavia Praga c’è stato Roberto Gagliardini. Allo stadio molti tifosi si sono chiesti perché l’ex atalantino sia partito titolare e perché sia rimasto in campo per 90 minuti. La risposta è semplice: Antonio Conte da sempre punta su almeno un centrocampista che possa garantire fisicità in mezzo al campo, come Pogba e Vidal ai tempi della Juventus. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI. Dopo aver sofferto schierando la mediana dei ‘piccoli’ Sensi e Barella contro l’Udinese, il tecnico nerazzurro non voleva dare vantaggi ai cechi. L’alternativa più logica portava a Vecino, ma ancora una volta l’uruguaiano non è al top della forma.

Calciomercato Inter, Conte chiede fisicità: Matic soluzione low cost

La speranza di Conte è che un aiuto possa arrivare dal calciomercato. Sfumata la possibilità di riabbracciare Vidal visto che il Barcellona non lo cede e il gruppo Suning non vuole investire cifre importanti su giocatori ultra 30enni, il sogno del tecnico salentino risponde al nome di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha palesato qualche malumore nei giorni scorsi, ma a gennaio è da escludere che possa lasciare la Lazio. L’eventuale assalto è rimandato all’estate. Per l’immediato, invece, Marotta potrebbe bussare ancora alla porta del Manchester United per chiedere Nemanja Matic, finito ai margini del progetto di Solskjaer ed in scadenza di contratto nel 2020. C’è però da fare i conti con la concorrenza di Juventus, Milan e Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy