Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, rinnovo Handanovic: un anno in più, ma alla Buffon

Inter, rinnovo Handanovic: un anno in più, ma alla Buffon

Il calciomercato Inter potrebbe registrare a breve il rinnovo di contratto di capitan Handanovic. Pronto un ruolo stile Buffon alla Juventus.

Handanovic rinnova

Samir Handanovic è stato eletto il miglior portiere della Serie A la scorsa stagione. Un riconoscimento non casuale per l’estremo difensore sloveno, nel frattempo diventato capitano e leader dell’Inter, che con le sue parate ha contribuito a conquistare il quarto posto che è valso l’accesso in Champions League. A 35 anni l’ex Udinese non sembra affatto risentire dell’età che avanza, anzi: continua spesso a risultare decisivo. Nelle prime tre giornate di Serie A ha subito soltanto un gol: solo Donnarumma, avversario sabato sera nel derby, è riuscito ad avere il suo stesso rendimento finora. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI. Normale quindi che il club nerazzurro stia pensando di rinnovare il contratto di Handanovic per una ulteriore stagione, spostando la scadenza dal 2021 al 2022.

Calciomercato Inter, Handanovic rinnova: una stagione da vide Radu

Secondo quanto si legge sul ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola, con il rinnovo del contratto è previsto anche un adeguamento dello stipendio di Handanovic che andrebbe a superare i 3 milioni di euro a stagione. Un riconoscimento per il capitano in linea con l’aumento del monte ingaggi voluto dalla società per alzare il livello e poter competere con i top club in Italia e in Europa. Il piano prevede che nella stagione 2021-22, tuttavia, il portiere sloveno perda i galloni del titolare a vantaggio di Ionut Radu, attualmente in forza al Genoa ma pronto a tornare all’Inter da protagonista. Il numero 1 nerazzurro, come avviene oggi con Buffon alla Juventus, farebbe da chioccia al giovane erede che potrà così imparare dal collega più anziano.