Milan-Inter, Conte: “Ho bisogno di soldati. Ben vengano le liti”

Antonio Conte commenta le ultime news Inter dopo il derby vinto 2-0 contro il Milan grazie ai gol messi a segno da Brozovic e da Lukaku.

Formazioni Ufficiali Milan Inter – Getty Images

Quattro su quattro. Dopo il mezzo passo falso con lo Slavia Praga, l’Inter rialza subito la testa in Serie A e vince il derby contro il Milan 2-0. “Quella prestazione in Champions ci ha dato ancora più carica per affrontare al meglio questa partita: sono contento per i ragazzi e per i tifosi perché alla fine il derby è sempre il derby – ha detto Antonio Conte ai microfoni di Dazn che regala ancora per pochi giorni un mese gratis: clicca qui! –- Lukaku? Siamo di fronte a un ragazzo che è arrivato qui grazie alle sue potenzialità: se lavorato bene è un giocatore molto molto importante. Ha solo 26 anni e Lautaro 22: tramite il lavoro possono migliorare tanto e sono contento che mi danno la loro disponibilità”.

Inter, Conte: “Io penalizzato. Ragazzi più smaliziati”

In settimana si è parlato tanto della lite tra Brozovic e Lukaku all’intervallo del match di martedì. Conte ci ride su: “Averne di problemi così: sono due bravi ragazzi, a volte fin troppo bravi mentre a volte in campo c’è bisogno di essere più smaliziati. Ma questo è un gruppo sano e se a volte accadono cose così ben venga: vuol dire che c’è sangue nelle vene. Anche a me è capitato di litigare con compagni, ma la sera stessa si va a cena insieme e si è sempre amici. Abbiamo lavorato tanto in questi due mesi. E’ inevitabile che ci siano difficoltà perché c’è stato un viavai col mercato che mi ha penalizzato. Ma c’è un’idea in fase di possesso e di non possesso: oggi abbiamo pressato da squadra a testimonianza che c’è del lavoro. Si possono avere delle idee, ma poi c’è bisogno dei soldati che vanno in campo. Era il mio primo derby e ci tenevo”.

Impostazioni privacy