Inter, Conte ‘punge’ Spalletti: 5 motivi per puntare allo scudetto

Le ultime news Inter si concentrano sulle dichiarazioni di Conte in Cina e sui punti di forza per provare a lottare con la Juventus per lo scudetto.

Formazioni Ufficiali Milan Inter – Getty Images

Una rondine non fa primavera. Dopo quattro giornate l’Inter si ritrova da sola al comando della classifica di Serie A a punteggio pieno. I tifosi sognano e, dopo una stagione dominata in lungo e in largo dalla Juventus, i media sperano di poter raccontare un campionato più equilibrato. Ma Antonio Conte predica calma e ricorda quanto accaduto nel recente passato sotto la gestione Spalletti: “Abbiamo giocato soltanto quattro partite, non dimentichiamoci che due anni fa l’Inter era in testa alla classifica a dicembre e poi si è qualificata per la Champions solamente all’ultima giornata – ha detto ad una emittente cinese il tecnico salentino – Ma io ho a disposizione un gruppo di ragazzi che inizia a giocare con l’ambizione di essere protagonista e di vincere qualcosa”. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Inter, da Conte a Lukaku e Sanchez: le armi per insidiare la Juve

Ma l’Inter può essere davvero l’anti Juve in questo campionato? E’ presto per dare giudizi in tal senso, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ ci sono almeno 5 motivi per provarci. Il primo è ovviamente Antonio Conte: dopo il derby l’allenatore nerazzurro ha parlato di soldati invece che di calciatori e lui è il generale che tutti sembrano pronti a seguire. Il secondo è il centravanti Romelu Lukaku: non fa solo gol come Icardi, ma dà una grande mano a tutta la squadra. Il terzo è il centrocampo nuovo e italiano: Sensi ha dato qualità, mentre Barella ha dato quantità. Il quarto è la difesa: Handanovic è il solito paratutto ed il terzetto formato da Godin, De Vrij e Skriniar forma un muro molto solido. Il quinto è Alexis Sanchez: l’ultimo arrivato all’Inter non è stato ancora sfruttato ma sta entrando in forma e può garantire tante soluzioni in attacco.

Impostazioni privacy