Skriniar: “Ha ragione Conte, ci dice di giocare sempre per la vittoria”

0
105

Milan Skriniar ha commentato le ultime news Inter in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona.

Milan Skriniar (Getty Images)

INTER SKRINIAR INTERVISTA/ Durante la conferenza stampa di Antonio Conte, in vista della sfida di domani sera al Camp Nou contro il Barcellona, valida per il secondo turno del girone F di Champions League, era presente anche il difensore Milan Skriniar.

Gli hanno chiesto se due sfide con Barcellona e Juve non arrivino troppo presto e lui ha spiegato:

“Come ha detto il mister, per noi la partita della vita è quella di domani, poi bisognerà essere pronti anche per la Juve. Per tutti i calciatori è bello quando si possono affrontare i più forti al mondo come Messi e Ronaldo, ma bisogna essere pronti. Il Barça non è solo Messi, ci sono anche tanti altri giocatori di livello. Stiamo lavorando molto bene, domani sarà una bella sfida”.

La formazione nerazzurra è passata dalla difesa a 4 a quella a 3 e gli hanno domandato quali differenze ci siano e lui ha detto:

“Sicuramente ci sono delle differenze, però anche in questo modulo ritroviamo alcuni principi già utilizzati negli anni passati. Abbiamo lavorato molto duramente fin dal primo giorno, quindi non c’è alcun problema. Continuiamo così, come abbiamo fatto finora, possibilmente migliorandoci”.

In questo momento l’Inter ha subito pochi gol, quindi la sfida con il Barcellona potrebbe essere l’esame finale e lui ha risposto:

“Ripeto: finora abbiamo fatto molto bene, ma c’è spazio per migliorarsi. Anche domani è una bella sfida affrontare un attacco come quello del Barça. Ma la fase difensiva non dipende solo dalla linea di difesa, siamo una squadra e questo è fondamentale”.

Gli hanno chiesto se la partita sarà impostata per vincere e lui ha dichiarato:

“Ha ragione Conte. Dal primo giorno, ci dice di giocare sempre per la vittoria, con le nostre armi. E questo ti fa crescere”.