Rizzoli: “Rocchi è un arbitro pieno di esperienza”

Inter-Juve, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli ha voluto tranquillizzare i tifosi sulla sua scelta di mandare Gianluca Rocchi ad arbitrare il derby d’Italia

Rocchi arbitra Lazio-Inter ©Getty Images

INTER-JUVE RIZZOLI SU ROCCHI/ In vista del derby d’Italia, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli è intervenuto durante il programma ‘Deejay Football’ in onda su Radio Deejay, per dare le sue motivazioni sulla scelta della designazione dell’arbitro Gianluca Rocchi per questa delicata partita. Queste le sue parole: “E’ una partita complicata, come tante altre. L’arbitro non è all’esordio, l’ha già diretta. Può essere complicata la prima volta, se l’hai già fatto non c’è pressione. Inter-Juve è una partita diversa dalle altre, ma in campo si giudica ciò che si vede, non si pensa al contesto. Ci sarà in campo il Var più esperto del mondo e un arbitro pieno di esperienza“.
I tifosi si augurano una direzione perfetta del giudice di gara, in modo da evitare le solite polemiche post partita. I tifosi nerazzurri dopo il pessimo arbitraggio di Damir Skomina con il Barcellona, sperano di non rivedere le stesse situazioni.

Impostazioni privacy