Inter-Juventus, Conte: “Abbiamo dato tutto. Il gap è importante”

Antonio Conte commenta le ultime news Inter dopo la sconfitta con la Juventus nel derby d’Italia valevole per la settima giornata di Serie A

conte inter juve
Antonio Conte (Getty Images)

E’ una brutta serata per Antonio Conte. Dopo Barcellona l’Inter va ko anche contro la Juventus, la sua grande ex, perdendo il primo posto in classifica: “Pagato l’infortunio di Sensi? Sì, ma nel momento in cui lui è uscito – ha risposto Antonio Conte esordendo nel post gara ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Nel secondo tempo non abbiamo iniziato bene, poi però la partita si è riequilibrata, potevamo segnare sia noi che loro. La Juventus anche stasera ha mostrato tutta l’artiglieria pesante e l’esperienza che ha, ma i miei ragazzi hanno dato tutto. Noi a differenza loro abbiamo ancora tanta strada da fare, come per esempio nel capire i momenti della gara. Ora ci rimboccheremo le mani e continueremo a lavorare”.

Inter-Juventus, Conte: “Ho visto le statistiche: gara equilibrata nonostante il gap tra le due squadre”

“Se per me è stata una partita speciale per me? Era una partita importante contro un avversario molto forte – ha detto il tecnico nerazzurro – Finora ci ho sempre perso, mi dispiace ma complimenti a loro. A livello difensivo potevamo fare molto meglio, idem a Barcellona, però ribadisco siamo in un percorso di crescita con questi ragazzi che a livello generale hanno bisogno di lavorare per crescere. Non ci sono scorciatoie, per me adesso non bisogna paragonarsi alla Juve che è superiore sotto tutti i punti di vista. In questo momento il gap è importante. Fin qui avevamo vinto sempre in campionato portando però la macchina a duecento all’ora… Pure nell’ultimo passaggio potevamo fare di più, ma va detto che la squadra ha prodotto. Ho visto le statistiche, è stata una gara equilibrata nonostante sulla carta le due squadre non lo siano”, ha concluso il tecnico salentino.

Impostazioni privacy