Rakitic ‘avvisa’ il Barcellona: possibile sfida Inter-Juve

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Ivan Rakitic che potrebbe lasciare il Barcellona a gennaio e ridiventare un obiettivo dei nerazzurri

calciomercato inter rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images)

Sembra davvero giunta al capolinea l’avventura di Ivan Rakitic al Barcellona. Il campione croato è da mesi ai margini della squadra di Valverde e dal ritiro della Nazionale ha di fatto minacciato l’addio: “Sono contento di far parte del Barça, ma voglio poter lottare e scendere in campo e non soltanto passeggiare per la città o andare al mare…Voglio fare il possibile per cambiare la situazione nelle prossime settimane. Ma se vedrò che le cose non potranno cambiare, parlerò nuovamente con la società”.

Calciomercato Inter, idea Rakitic: ma il prezzo deve calare

In Spagna sostengono che il divorzio possa arrivare già nel calciomercato di gennaio. L’entourage del classe ’88 sarebbe già al lavoro per cercare di ridurre le pretese della società blaugrana per quanto concerne il suo cartellino. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Pretese che equivalgono a 40 milioni di euro, una cifra troppo alta considerati quattro fattori: età (32 anni a marzo prossimo), scadenza del suo contratto (2021), ingaggio (circa 8 milioni) e status (riserva) attuale nella rosa. L’Inter, ma anche la Juventus, potrebbero tornare sul calciatore dando vita all’ennesimo derby d’Italia sul mercato.

Impostazioni privacy