Lukaku vola a Euro 2020. E salta fuori una statistica

Le ultime news Inter si concentrano su Romelu Lukaku che ieri col suo Belgio ha conquistato la qualificazione al prossimo Europeo

inter lukaku belgio euro2020
Romelu Lukaku (Getty Images)

Romelu Lukaku vola a Euro2020. Ieri la Nazionale guidata da Martinez ha strapazzato San Marino 9-0, doppietta per il bomber nerazzurro che così ha raggiunto quota 51 gol coi ‘Diavoli Rossi’ balzando in vetta alla classifica dei marcatori della storia del Belgio. “Abbiamo dimostrato di avere qualità anche contro questo avversario – le parole all’Uefa del classe ’93 di Antwerpen dopo la vittoria e il doppio traguardo raggiunto – Missione finalmente compiuta? La mia missione ha già avuto successo 21 gol fa. Però oggi sono particolarmente felice della vittoria e perché era il compleanno di mia madre. Di sicuro sarà più felice di me. Adesso non ci resta che confermare il primo posto nel gruppo, spero che i ragazzi giochino una buona partita contro il Kazakistan”.

Inter, Lukaku determinante: ecco la statistica che lo conferma

Antonio Conte può certamente sorridere per la prestazione di Lukaku che ha dimostrato anche di aver smaltito il problema fisico che lo aveva limita nelle ultime settimane. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Anche se gli sono piovute critiche per le sue prove recenti (quella contro la Juve su tutte), il numero 9 rimane senza dubbio un calciatore importantissimo per i nerazzurri. A confermarlo anche una statistica tirata fuori dalla Lega Serie A: l’ex Manchester United è l’unico attaccante della top 10 del campionato per palloni recuperati.

Impostazioni privacy