Flamengo vicino al titolo: il ‘regalo’ sarà Gabigol

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Gabigol e il suo futuro che sembra destinato ad essere sempre in Brasile

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

Il Flamengo è molto vicino alla conquista del Brasileirao 2019 dopo la vittoria del derby carioca contro il Fluminense grazie alle reti di Bruno Henrique e dell’ex romanista Gerson. La squadra allenata da Jorge Jesus ha un vantaggio di dieci punti sulla seconda in classifica, il Palmeiras, quando alla fine del campionato mancano undici giornate. Protagonista assoluto del grande cammino fin qui del ‘Rubro-Negro’ è sicuramente Gabigol, autore di ben 19 gol e 4 assist nelle venti gare disputate senza contare le 5 reti messe a segno in Copa Libertadores dove la formazione di Rio de Janeiro è giunta alle semifinali. Il match d’andata col Gremio, a Porto Alegre, è terminato 1-1, quindi giovedì il classe ’96 e compagni saranno i favoriti per la qualificazione alla finale.

Calciomercato Inter, Gabigol: affare in dirittura d’arrivo col Flamengo

Per il Flamengo si tratta comunque di un’annata importante, che sicuramente culminerà con la conquista di almeno un titolo. Il progetto del club presieduto da Rodolfo Landim prevede un ulteriore rafforzamento della squadra nel prossimo calciomercato (estivo per loro, invernale per noi). Nella fattispecie l’acquisto a titolo definitivo proprio del suo bomber, Gabigol, il cui prestito scade a fine dicembre. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Le indiscrezioni di questi giorni confermano che con la società targata Suning si è a buon punto per la conclusione dell’operazione sulla base di 16-18 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Impostazioni privacy