Bilancio 2019: rosso di 48,4 milioni, ma ricavi record

Le ultime news Inter si concentrano sul bilancio 2019 approvato oggi nell’assemblea dei soci facendo il punto tra le perdite e i ricavi 

inter bilancio ricavi
Inter, ricavi da record (Getty Images)

Oggi nell’assemblea dei soci il club nerazzurro ha approvato il bilancio 2019. L’esercizio è stato chiuso con una perdita di 48,7 milioni di euro – a pesare soprattutto l’ingaggio di Spalletti e del suo staff, caricato per intero – ma con ricavi da record: 417 milioni di euro. “Sono aumentati del 20% rispetto alla passata stagione”, recita la nota ufficiale, e si tratta della cifra più alta ottenuta dalla società nella sua storia. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Inter, ricavi boom! Zhang: “Gettate le basi per un futuro di successo”

“A contribuire all’incremento del fatturato”, aggiunge il comunicato del club nerazzurro, “sono i 138 milioni di ricavi da sponsor (+9% rispetto all’esercizio precedente), così come i ricavi da stadio generati dalla media record di 61.419 spettatori che durante ogni gara casalinga hanno fatto sentire il proprio supporto alla squadra, confermandosi come il primo pubblico d’Italia ed affermandosi al quinto posto nella graduatoria europea”. Inoltre, “nel corso della stagione”, la società di Viale della Liberazione “ha soddisfatto i requisiti di break even cumulativo, uscendo così dal regime di UEFA Settlement Agreement firmato nel maggio 2015 e dimostrando la stabilità delle proprie performance di business”. “E’ iniziata una nuova era – le parole a margine del presidente Steven Zhang – Abbiamo gettato le basi per un futuro di successo”.

Impostazioni privacy