Regina Baresi: “Lautaro, quando un attaccante ha il difensore dietro, basta rallentare”

Inter, Regina Baresi, capitano dell’Inter woman, ha voluto dare pareri e consigli ai suoi colleghi della squadra di Antonio Conte e ha parlato anche della situazione della sua squadra

SEDRIANO, ITALY – JANUARY 21: Regina Baresi of ASD Inter Milano looks on during the Serie B match between ASD Inter Milano and Milan Ladies played at Sedriano, Milano on January 21, 2018 in Sedriano, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

INTER REGINA BARESI INTERVISTA/ La capitana dell’Inter femminile Regina Baresi, è stata ospite di InterTv e ha voluto dare un suo parere sulla squadra di Antonio Conte. Queste le sue parole a poche ore dalla sfida con il Brescia: “Può esserci un po’ di stanchezza mentale dovuta anche alla Champions. Quella fisica non si è notata. Il prossimo è un avversario che crea tanto perché ha giocatori bravi tecnicamente, come Tonali. Raccoglie poco perché magari manca un po’ d’esperienza, ma non va sottovalutato. Sappiamo che se Balotelli è in giornata può essere pericoloso. E’ ancora discontinuo ma la sua esperienza dovrebbe essere una marcia in più per la squadra”. La figlia dell’ex giocatore nerazzurro Giuseppe, ha poi voluto esprimere un giudizio sui calciatori della rosa nerazzurra e ha detto: “Lautaro è un giocatore che fa tantissimo movimento, i duelli coi difensori li vince spesso e ci va senza paura, non è facile marcarlo. Barella è un calciatore che ha tantissima qualità a cui abbina quantità, si fa sempre trovare ed è importante per i compagni perché dà sempre la possibilità di un passaggio. Gagliardini è stato tanto criticato ma con l’arrivo di Conte sta crescendo tanto e sta acquisendo sicurezza, sarà importante come lo è stato contro il Parma“. L’attaccante della squadra femminile nerazzurra, ha poi voluto dare un consiglio al suo collega argentino, che con il Parma ha subito un fallo ma anziché cadere ha proseguito l’azione calciando e ha consigliato: “Quando un attaccante ha il difensore dietro, basta rallentare e ti crolla addosso. Un po’ di furbizia in queste partite ci vuole”. L’ultima domanda riguarda il campionato femminile e la situazione della sua squadra e in merito Regina Baresi ha detto: “Andiamo a Bari sabato, speriamo di tornare con una nota positiva“. In questo momento, la classifica vede l‘Inter woman in settima posizione alla quarta giornata con 4 punti, frutto di una vittoria un pareggio e due sconfitte, il Bari ha 3 punti con 3 pareggi e una sconfitta.

Impostazioni privacy