Guarneri: tanti auguri di buon compleanno allo stopper gentiluomo nerazzurro

0
611

Inter, l’ex calciatore della Grande Inter di Helenio Herrera Aristide Guarneri compie oggi 83 anni. La redazione di Interlive è felice di augurare buon compleanno ad uno dei migliori difensori che hanno indossato la maglia con i colori del cielo e della notte

Aristide Guarneri – inter.it

INTER GUARNERI COMPLEANNO/ Oggi è il compleanno di uno degli artefici della Grande Inter di Helenio Herrera: il difensore Aristide Guarneri. L’ex calciatore è nato a Cremona il 7 marzo 1938 e oggi compie 83 anni. Arrivato in nerazzurro nell’estate 1958, vi rimase fino al 1967, per poi tornare nuovamente nella stagione 1969/70. Quindi passò nella squadra della sua città natale, dove terminò la carriera nel 1973. Nella squadra milanese ha uno score di 335 presenze e 4 reti tra campionato e coppe, ha vinto tre Scudetti due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali oltre a togliersi la soddisfazione di vincere l’unico europeo con la Nazionale italiana nel 1968.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Inter: ha già firmato con un altro club
LEGGI ANCHE >>> Nervosismo Conte-Oriali: la ‘confessione’ di Barella
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo bloccato | Scambio e addio

La redazione di Interlive, ha voluto inviare i suoi migliori auguri di buon compleanno, ad uno dei più forti difensori che ha indossato la maglia con i colori del cielo e della notte e ha fatto inoltre parte di una squadra leggendaria che ancora oggi, a distanza di quasi 60 anni, tutti ricordano ancora a memoria.