Bologna-Inter, è ‘giallo’ al Dall’Ara: possibile sconfitta a tavolino

Oggi il Giudice sportivo ufficializzerà la sua decisione: il Bologna rischia di perdere a tavolino il match con l’Inter bloccato dalla Asl bolognese

Clamoroso colpo di scena su Bologna-Inter. Il club rossoblu rischia di perdere a tavolino la sfida coi nerazzurri non disputatasi a causa dell’Asl bolognese che ha messo in quarantena la squadra di Mihajlovic a causa del focolaio Covid-19 (8 calciatori positivi).

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter © LaPresse

Ma perché il Bologna rischia il ko a tavolino? Perché, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ e non solo, la sera prima del match il club felsineo ha caricato la distinta (ovvero formazione titolare e panchina) su un’area specifica del sito ufficiale della Lega Serie A. La distinta non è stata tolta e così è finita fra le mani dell’arbitro Ayroldi oltre che in quelle dell’Inter. In teoria esibire una distinta e poi non presentarsi allo stadio porta dritto al 3-0 a tavolino.

LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Serve protocollo per limitare le Asl. Oggi 3-0 a tavolino? Vi spiego”

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il nuovo protocollo: con 13 disponibili si gioca o 3-0 a tavolino

Serie A, Bologna pronto al ricorso in caso di ko a tavolino con l’Inter. Attesa anche per Calhanoglu

Bologna-Inter a rischio rinvio
Stadio Dall’Ara ©LaPresse

Oggi il Giudice sportivo si pronuncerà anche su questa vicenda, naturalmente il Bologna è pronto a un eventuale ricorso sostenendo che la presentazione di quel documento ufficiale è soltanto la conferma del fatto che avrebbe voluto giocare la partita. Con lo 0-3 Calhanoglu sconterebbe la squalifica, in caso contrario il turco salterebbe la sfida con la Lazio di domenica sera.

Impostazioni privacy