INTERLIVE | Inter, Vecino ‘apre’ a Frattesi subito: la situazione

Vecino è ai margini dell’Inter di Simone Inzaghi e con il contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Frattesi è il prescelto per rinforzare il centrocampo

Come raccolto da Interlive.it, Matias Vecino sta spingendo per andare via dall’Inter entro la fine di questo calciomercato. L’uruguagio, ai margini della rosa di Inzaghi e in scadenza di contratto a giugno, vuole ricongiungersi con Sarri alla Lazio.

Vecino e Frattesi ©LaPresse

L’operazione tra i due club resta complessa, i tempi sono davvero ristrettissimi, ma ci viene detto non impossibile. Il Ds dei biancocelesti Tare ora è al lavoro per cercare di regalare a Sarri almeno uno tra Casale e Miranchuk, tuttavia tra i desideri del tecnico laziale c’è sempre anche il numero 8 dei nerazzurri, già allenato nell’esperienza all’Empoli.

Con Vecino via, l’Inter cercherebbe di anticipare i tempi dell’arrivo ad Appiano di Davide Frattesi, per il quale i discorsi con il Sassuolo – ma per giugno – sono già molto avanzati, pur essendoci una sostanzile differenza tra domanda (sui 25 milioni) e offerta (15 milioni di base). Col ragazzo e il suo entourage c’è già un’intesa da 1,3-1,5 milioni a stagione.

I neroverdi non hanno intenzione di liberarsene ora, ma gli eccellenti rapporti tra Marotta e Carnevali, che discutono anche di Scamacca, potrebbero fare la differenza in senso positivo. Anche Gosens, del resto, sembrava impossibile, specie alle condizioni e alle cifre con cui è stato acquistato.

Frattesi ‘alla Gosens’ se parte Vecino

Frattesi ©LaPresse

Conditio sine qua non per l’assalto immediato a Frattesi, l’addio di Vecino destinazione Lazio, coi nerazzurri disposti a privarsene dietro il pagamento di un piccolo indennizzo, che poi verrebbe proposto al Sassuolo per il prestito oneroso di Frattesi, con annesso obbligo di riscatto condizionato come per Gosens.

Impostazioni privacy