Lautaro: “Annata fantastica, ora testa al derby. Siamo migliorati molto”

Le parole del top player dell’Inter a pochi giorni dalla vigilia del derby di ritorno contro il Milan

Un 2021 più che soddisfacente sotto il profilo personale e di squadra per il centravanti nerazzurro Lautaro Martinez, come ha ammesso lui stesso in un’intervista a pochi giorni dal fischio d’inizio del derby di ritorno contro il Milan vicino non solo di casa ma anche in classifica.

Lautaro Martinez ©LaPresse

“Con l’Inter ho vissuto innumerevoli emozioni. Ricordo l’esordio in Champions League contro il Barcellona che seppur non sia andato bene, è stato per me come il realizzarsi di un sogno. Sono contento di essere parte di questo progetto ed è bello sentire addosso il costante supporto dei tifosi” spiega Lautaro. “Di questo 2021 conserverò tante soddisfazioni: dallo scudetto con l’Inter alla vittoria con la mia Nazionale in Copa America dopo tanti anni di vani tentativi. Anche quest’anno è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria della Supercoppa ma non dobbiamo abbassare la guardia in campionato, ci aspetta un combattuto derby contro il Milan”.

Lautaro: “Vincere contro il Milan sarà determinante come lo scorso anno”

Lautaro ©LaPresse

Una vittoria è quanto i tifosi chiedono all’Inter nel derby cittadino di ritorno contro l’eterna rivale, questo Lautaro lo sa bene: “Bisogna vincere per allungare in classifica così come è stato fatto lo scorso anno. All’andata abbiamo ottenuto soltanto un pareggio ma siamo molto maturati da allora sotto tutti i punti di vista”.

Impostazioni privacy