Inter, ricorso Bastoni | Il verdetto UFFICIALE della Corte d’Appello Figc

L’Inter aveva presentato ricorso in merito alla squalifica di due giornate infilatta al difensore per le parole rivolte dal difensore all’arbitro alla fine del derby col Milan

E’ arrivato il verdetto della Corte d’Appello della Figc sul ricorso presentato dall’Inter in merito alle due giornate di squalifica inflitte a Bastoni. Al termine del derby col Milan perso dai nerazzurri per 2-1, il difensore aveva rivolto all’arbitro Guida un’espressione – “Avete fatto schifo” – giudicata offensiva dallo stesso fischietto e poi dal Giudice sportivo.

Bastoni in azione ©LaPresse

L’Inter aveva come obiettivo quello di tramutare la seconda giornata di squalifica in multa, obiettivo che però non è stato raggiunto. Il ricorso, infatti, è stato respinto.

“La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale presieduta da Umberto Maiello ha respinto il ricorso dell’Inter avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate di gara inflitta al calciatore Alessandro Bastoni – recita il comunicato ufficiale – Il difensore nerazzurro era stato sanzionato dal Giudice Sportivo in occasione del derby con il Milan dello scorso 5 febbraio ‘per aver rivolto al termine del match un’espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara, reiterando tale atteggiamento due volte nonostante l’invito a trattenersi”.

Bastoni salterà così la sfida col Sassuolo in programma domenica alle 18 al ‘Meazza’

Impostazioni privacy