Nuovo assalto all’Inter: 900 milioni sul tavolo

0
543

L’Inter fa gola tra Medioriente e, soprattutto, Stati Uniti. La risposta di Steven Zhang

Volontà di prendere l’Inter, tentativo però respinto. Tra Medioriente e, soprattutto, Stati Uniti: seppur molto indebitata, il club nerazzurro continua a far gola a tanti investitori stranieri.

Inter, traguardo storico: Milan sorpassato nel Ranking Uefa
Steven Zhang ©LaPresse

Secondo ‘Tuttosport’ un fondo probabilmente statunitense avrebbe provato di recente a mettere le mani sull’Inter, con una proposta da ben 900 milioni di euro.

La risposta di Suning sarebbe però stata negativa, anche perché l’offerta non raggiunge il miliardo che è la valutazione che la famiglia Zhang fa dell’Inter. Famiglia che, peraltro, vuol continuare a restare al timone societario nonostante le palesi difficoltà tra debiti e blocco del Governo cinese all’esportazione di capitali all’estero.

L’azionista è impegnato in un investimento a lungo termine“, ha detto il CEO interista Antonello al ‘Financial Times’ confermando l’intenzione da parte di Suning di proseguire l’avventura alla guida dell’Inter.

Inter, il futuro può essere statunitense

Calciomercato Inter, torna e riparte subito: affare in Serie A
Beppe Marotta e Zhang ©LaPresse

Il futuro del club di viale della Liberazione – come è già il presente di mezza Serie A, l’ultima l’Atalanta – potrebbe comunque essere di stampo americano. Per alcune fonti, infatti, gli Zhang tengono la porta aperta a una eventuale cessione, con un paio di fondi USA che erano e che rimangono i favoriti.