Inter-Fiorentina, Italiano: “A San Siro per giocarci la nostra miglior partita della stagione”

Le parole del tecnico viola alla vigilia dell’importante match di campionato tra Inter e Fiorentina: “Sarà come contro la Juventus”

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro ai rivali nerazzurri che incontreranno la sua squadra domani pomeriggio, ore 18:00, sull’insidioso manto erboso di ‘San Siro’.

Diretta Inter Fiorentina Live Serie A
Inzaghi e Italiano ©LaPresse

“Servirà attenzione”, sottolinea il tecnico in conferenza stampa, “ci presenteremo all’Inter col miglior approccio possibile: correre e ricorrere, con umiltà e sulla scia delle nostre idee. Loro sono tra le formazioni più forti dell’intero campionato, vanno rispettati. Sbagliato pensare che siano un’unità in crisi o siano fuori dai giochi: hanno vinto 5-0 contro la Salernitana ed un pareggio al seguito può starci”.

Poi ammette: “Contro le grandi la Fiorentina si è sempre distinta, lo si è visto contro la Juventus. Abbiamo giocato con qualità. Se continueremo con questa mentalità anche nelle ultime partite di campionato ci toglieremo un sacco di soddisfazioni, andando incontro agli alti e bassi che nel corso di un campionato impegnativo sono ammissibili. Ci sono ancora tante cose su cui poter migliorare: dalla gestione del possesso al concretizzare meglio le occasioni da gol”.

Impostazioni privacy