Inter calamita dei sudamericani, corsa a quattro con Juve e Milan

Il club nerazzurro è notoriamente vicino al mercato sudamericano, Juve e Milan insidiate anche dall’inserimento del Benfica

Una scena da copione che spesso ha premiato la determinazione dell’intero reparto dirigenziale nerazzurro. L’Inter è di nuovo a caccia di talenti sul mercato sudamericano, un vero calderone da cui sono stati prelevati innumerevoli campioni di caratura internazionale susseguitisi negli annali della storia del club.

Beppe Marotta ©LaPresse

La novità sarebbe Enzo Fernandez, di proprietà del River Plate. Lo stesso River che detiene ancora le prestazioni a titolo temporaneo di Julian Alvarez, prelevato dal City di Guardiola. Il centrocampista classe 2001, fresco di cinque gol e sei assist nel campionato argentino, è un profilo completo che ha fatto gola soprattutto a Juventus e Milan. L’insidia dell’Inter è dunque alle porte, così come quella del Benfica.

Calciomercato Inter, assalto Benfica a Fernandez. Clausola da 20 milioni

Enzo Fernandez, centrocampista del River Plate ©LaPresse

Questi ultimi, in particolare, sarebbero propensi a chiudere la trattativa di trasferimento entro le prossime settimane, deturpando di fatto le più rosee ambizioni di bianconeri e rossoneri. La clausola del ragazzo è di circa 20 milioni di euro. I nerazzurri, defilati, potrebbero continuare a pensare all’ingaggio di Dybala.

Impostazioni privacy