Lugano-Inter, le amichevoli precedenti sono state sempre vincenti ma in Coppa UEFA…

Lugano-Inter, il precedente in Coppa UEFA fu beffardo ma le amichevoli con la squadra elvetica sono state sempre vincenti

Quinta sfida estiva per l’Inter con il Lugano. Oggi pomeriggio alle ore 18.30 la nuova Inter di Simone Inzaghi affronterà la squadra svizzera per la quinta estate consecutiva.

Nella stagione 1995/96 le due formazioni si affrontarono nei 32esimi di finale della Coppa Uefa. La gara di andata giocata in Svizzera terminò 1-1 vantaggio nerazzurro con Roberto Carlos pareggio di Carrasco. Nella gara di ritorno il club elvetico vinse 1-0 al Meazza grazie ancora allo stesso Carrasco, ed eliminò clamorosamente la squadra milanese.

Per quanto riguarda invece le precedenti amichevoli, la prima risale al 14 luglio 2018 con vittoria netta della squadra allenata da Luciano Spalletti per 3-0, grazie alla doppietta di Lautaro e a Karamoh.

Nel luglio del 2019 la gara terminò 2-1 per i nerazzurri grazie alle reti di Sensi e Brozovic mentre per gli elvetici segnò Kryeziu.

L’anno successivo, causa pandemia, la gara si disputò il 15 settembre e fu un netto successo della squadra di Antonio Conte per 5-0 grazie alle reti di Dalbert all’autogol di Kecskes, alla doppietta di Lautaro e alla rete di Lukaku.

Lo scorso anno, il 17 luglio, la gara venne vinta dalla squadra di Simone Inzaghi ai calci di rigore. Dopo essere andata sotto 2-0 per i gol di Lovric e Facchinetti, furono prima D’Ambrosio e poi Satriano a riportarla a galla. Poi ai calci di rigori ebbe la meglio ancora la squadra meneghina.

Impostazioni privacy