Accordo UFFICIALE: va in prestito all’Eindhoven

Il giovane calciatore dell’Inter si lega per una stagione all’Eindhoven FC, dopo le recenti esperienze in prestito in Belgio

Con un comunicato ufficiale, l’Eindhoven FC ha reso noto di aver concluso positivamente  la trattativa di acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del giovane Tibo Persyn. Il centrocampista belga ha sposato il progetto del club olandese dopo aver girato due club diversi nella passata stagione, ma l’Inter non vuole disfarsene definitivamente.

Tibo Persyn ©LaPresse

A seguire il comunicato del club.

“Si è concluso il trasferimento in prestito di Tibo Persyn dall’Inter all’FC Eindhoven. Il giovane si è già allenato e giocato alcune partite, ora può essere definito ‘biancoblu’ per un anno.

Persyn è cresciuto nel settore giovanile del Brugge, prima di passare all’Inter nel 2018. L’ala destra ha giocato nel campionato di Primavera. Nella scorsa stagione, l’ormai ventenne è stato ceduto in prestito per sei mesi rispettivamente al Club Brugge e al KVC Westerlo. Persyn ha esordito con il Club Brugge nella Jupiler Pro League e ha subito trovato la rete nella sua seconda partita. Inoltre, l’uomo di Kortrijk ha anche giocato nelle diverse rappresentative nazionali giovanili del Belgio.

Il responsabile tecnico Marc Scheepers ha così dichiarato: “La fase di contrattazione è durata un po’, ma l’arrivo di Tibo è una buona notizia. Gioca alla grande sulla fascia destra e si adatta bene al nostro sistema. Con questo rinforzo abbiamo anche una doppia possibilità sulla fascia destra, la nostra squadra sta prendendo sempre più forma”.

Un piacere averti con noi, Tibo!”

Impostazioni privacy