Terza giornata Serie A: designato l’arbitro di Lazio-Inter

Insieme a Juventus-Roma, Lazio-Inter è il big match della terza giornata del campionato di Serie A. Andrà in scena allo stadio ‘Olimpico’ venerdì sera

Sono stati designati gli arbitri della terza giornata di Serie A, che prenderà il via venerdì alle 18.30 con la sfida tra Monza e Udinese. Juventus-Roma e Lazio-Inter saranno i big match, quello dell’Olimpico è in programma fra due giorni alle 20.45.

Simone Inzaghi e Maurizio Sarri ©LaPresse

L’incontro tra i padroni di casa allenati da Maurizio Sarri e i nerazzurri guidati dal grande ex Simone Inzaghi è stato affidato a Michael Fabbri. Assistenti Pagliardini e Vecchi, quarto uomo Maresca, al Var Aureliano coadiuvato da Carbone.

Fabbri per Lazio-Inter: il suo bilancio con entrambe le squadre

Michael Fabbri ©LaPresse

Trentottenne ravennate di professione geometra, Fabbri arbitrerà l’Inter per la settima volta nella sua carriera. Nelle precedenti sei, i nerazzurri hanno ottenuto cinque vittorie (tra queste un 3-1 contro la stessa Lazio il 14 febbraio 2021 al ‘Meazza’) e una sconfitta in casa del Genoa nel 2018. Sarà la tredicesima direzione, invece, per quanto riguarda i biancocelesti: nelle precedenti dodici, il club di Lotito ha conquistato otto successi (compreso il 3-1 alla Juventus all’Olimpico nel 2019), tre pareggi e un ko, quello proprio coi nerazzurri.

Impostazioni privacy