Inter, pessime notizie per Lukaku: ecco il comunicato UFFICIALE

Il centravanti belga è stato sottoposto ad esami strumentali di accertamento e le sue condizioni preoccupano, salterà con certezza anche il derby

Quel che si sperava potesse essere soltanto un problema muscolare legato al sovraffaticamento tra intense sessioni d’allenamento e prime uscite stagionali in campionato è maturato in qualcosa di più severo.

Romelu Lukaku ©LaPresse

Stando agli esami strumentali di accertamento svoltisi quest’oggi presso gli studi medici dell’Istituto Humanitas di Rozzano, Romelu Lukaku soffre di una distrazione dei muscoli flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate ed aggiornate nei prossimi giorni, ma una c’è una certezza: il calciatore non soltanto sarà assente contro la Cremonese ma salterà anche il derby contro il Milan di questo sabato. A forte rischio anche la prima di Champions League contro il Bayern Monaco.

Ecco il comunicato ufficiale: “Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana“.

Impostazioni privacy