Blackout tra Olimpico e derby: Inzaghi è davvero il responsabile

Le colpe dei magri risultati contro Lazio e Milan sono da imputarsi al tecnico, anche a detta dei tifosi che impazzano sui social col tag #InzaghiOut

Così non va. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato ed il gol d’apertura, l’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto un momento di ‘blackout’ – come definito dallo stesso tecnico nell’intervista postpartita – che ha capovolto le sorti del match contro il Milan nel giro di una mezz’ora abbondante.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Quindi le tre reti subite, giunte sulla scia delle altre tre nella trasferta all’Olimpico contro la Lazio, lasciano spazio a qualche perplessità: la compattezza difensiva giunta a maturazione lo scorso anno sembra essersi prosciolta. Mancano tanti dettagli che fanno del gioco l’arma vincente, anche sottorete. Questo il tecnico lo sa bene e fa mea culpa, forse per evitare critiche eccessive. Ma l’ottima prestazione di Maignan non lo scagiona dalle responsabilità.

Inter senza personalità: “Inzaghi mediocre”

Simone Inzaghi ©LaPresse

Intanto sui social è scoppiata la polemica, dopo la seconda sconfitta rimediata contro una big nelle primissime uscite di campionato, con uno sguardo sugli impegni di Champions. Ecco che torna di moda l’hashtag ‘#InzaghiOut’.

Impostazioni privacy