Lo segue l’Inter ma si inserisce il Napoli: i dettagli

Il Napoli prova ad anticipare l’Inter sul mercato. Occhi sul giovane talento italo-francese. Tutto quello che c’è da sapere a proposito di questa situazione

Nonostante sia ancora pieno ottobre, il che vuol dire tempo di campionato e nient’altro, incominciano a farsi sempre più insistenti alcune voci riguardanti il calciomercato che verrà.

Beppe Marotta e Piero Ausilio ©LaPresse

In virtù di questo per l’appunto, numerosi club sono già lì con gli occhi puntati sulla prossima finestra di mercato invernale. Tra le diverse società, candidate a voler attuare qualche cambiamento, ci sono in primis sia l’Inter che il Napoli e non è un caso che i ‘partenopei’ abbiano appena riposto il proprio sguardo su un vecchio – ma pur sempre attuale – pallino dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, il Napoli si inserisce nella corsa per Khephren Thuram: la situazione

Khephren Thuram ©LaPresse

Ventun anni, natio di Reggio Emilia e alto circa 192 centimetri: questa l’attuale carta d’identità di Khephren Thuram, giovane talento della nazionale francese Under 21. Il secondogenito di Lilian – ex campione del mondo e storico calciatore della Juventus – si trova attualmente in forza al Nizza, squadra dove vanta già 3 assist e 18 presenze stagionali. Nonostante sia stato accostato di recente all’Inter, il giovane mediano – in grado di giocare anche da interno di centrocampo – ha inoltre attirato il forte interesse da parte del ds Giuntoli e del suo Napoli. I nerazzurri lo hanno già cercato in passato, ma da lì – almeno per il momento – non se n’è fatto più niente, in quanto il Nizza resta pressoché una ‘bottega cara’ e la stessa ‘Beneamata’ vanta già svariati centrocampisti importanti in mediana. Nel mentre però, l’attenzione da parte di Marotta e soci resta inoltre rivolta a suo fratello Marcus.

Calciomercato Inter, resta viva la pista che porta a Marcus Thuram: la situazione

Marcus Thuram ©LaPresse

Dopo essere stato ad un passo dall’Inter nel 2021 – dove i nerazzurri decisero poi di virare su Correa per via dell’infortunio accusato dallo stesso giocatore francese – Marcus Thuram continua a restare tutt’ora sul taccuino della ‘Beneamata’. L’attuale centravanti del Borussia M’Gladbach è stato in grado di mettere a segno sin qui già 11 gol e 3 assist in sole 13 gare stagionali. Il classe ’97, è un profilo che garba e non poco a Marotta e soci e nel caso in cui – a giugno – dovesse decidere di non prolungare il proprio contratto in scadenza coi tedeschi, l’ex calciatore del Sochaux può seriamente diventare un’idea concreta a parametro zero per i nerazzurri.

Impostazioni privacy