“Frutto di casualità”: Inzaghi si giustifica così alla vigilia di Atalanta-Inter

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con l’Atalanta valevole per la quindicesima giornata di Serie A

Atalanta-Inter, parla Inzaghi
Simone Inzaghi a Inter Tv

In vista della gara di domani alle ore 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo contro la squadra di casa, il tecnico Simone Inzaghi ha parlato a Inter Tv.

COSA FARA’ LA DIFFERENZA: “Chiaramente la partita è molto impegnativa, ma la differenza la potrebbero fare le motivazioni che le due squadre riusciranno a mettere in campo, noi abbiamo avuto, come l’Atalanta del resto, questi tre giorni per preparare la gara”.

SCONTRI DIRETTI: “Probabilmente è una cosa che in campionato è mancato, dobbiamo lavorare di più sull’episodio, sul dettaglio e ci stiamo lavorando, mentre in Champions, soprattutto con il Barcellona, siamo riusciti ad evitare questa problematica.  In campionato non ci siamo ancora riusciti ma spero che domani sia la prima volta”.

CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO: “La squadra andrà chiaramente in campo per vincere ogni singola partita, poi è normale che dopo la Juventus ci sono stati due giorni di analisi.  Dopo è arrivata la bella vittoria con il Bologna, ma adesso non bisogna guardare indietro ma pensare alla sfida di domani con l’Atalanta, sappiamo che Bergamo è sempre un campo molto difficile”.

AVVERSARI ARRABBIATI: “A prescindere da vittoria o sconfitta, l’Atalanta è sempre una squadra organizzata e con i propri principi e quindi troveremo un avversario che ha grossissima determinazione e quindi dovremo fare del nostro meglio“.

RIMPROVERI DA FARE: “Eccetto il Napoli, che sta facendo un campionato straordinario, tutte le altre formazioni si sono pareggiate a livello di classifica e di errori ne abbiamo commessi anche noi perdendo punti importanti negli scontri diretti, ed è una cosa che stiamo cercando di migliorare“.

ATTACCANTI AL MONDIALE: “Sono contento che siano stati convocati, c’è grande fiducia per tutti e Romelu ci teneva tantissimo a rientrare in alcune partite con noi, poi ha avuto un rallentamento e adesso sta facendo un recupero per gradi. Gli auguro di fare, come anche agli altri, un mondiale alla grande e poi ritorneranno qua da noi nel migliore dei modi”

VOTO ALLA STAGIONE: “In Champions abbiamo fatto un lavoro eccezionale, in campionato sappiamo che dovevamo fare maglio.  Domani sarà la 15esima partita e siamo a poco più di un terzo del campionato e abbiamo lasciato qualche punto per strada, vuoi per nostri errori o per altri fattori, però dobbiamo guardare a noi stessi partita dopo partita”.

NESSUN PAREGGIO: “Giochiamo sempre per vincere, probabilmente ci sono determinate partite dove è frutto anche di casualità, se andiamo a vedere l’unico pareggio che abbiamo fatto, che è stato importantissimo, dove magari avremmo meritato qualcosa di più è stato a Barcellona”.

Impostazioni privacy