Neuville: “Thuram ha delle qualità enormi, farebbe bene anche in Italia”

0
19

Inter, il vice allenatore del Borussia M’Gladbach ha dato la sua opinione sul futuro di Marcus Thuram consigliandolo alle squadre di serie A

Marcus Thuram (a sinistra) ©LaPresse

L’ex attaccante e ora secondo di Rose al Borussia M’Gladbach Oliver Neuville, ha voluto dare il suo parere sul futuro dell’attaccante Marcus Thuram, che probabilmente tra gennaio e giugno dovrebbe lasciare il club tedesco, visto che il suo contratto è in scadenza alla fine di questa stagione.

Queste le sue dichiarazioni, riprese da Radio Sportiva: “Quest’anno sta facendo una stagione strepitosa, ha fatto tantissimi gol. E’ chiaro che l’anno scorso magari era stato anche parecchio infortunato, ma comunque ha ancora un contratto sino a fine stagione. Penso che sarà difficile che rimanga al Borussia Monchengladbach perché se continua a fare così tanti gol è sicuro che, in Italia o Spagna o Inghilterra, avrà molte proposte. Bisogna essere anche un po’ realisti. Spero che rimanga ancora qui tanto a Monchengladbach, ma adesso è stato anche convocato dalla nazionale francese ai Mondiali. Sarà difficile che prolunghi il contratto, lo spero ma le possibilità sono poche”.

Riprendendo proprio le sue parole, gli hanno fatto notare che il calciatore è stato accostato non solo alle tre big italiane Inter, Juventus e Milan, ma anche e soprattutto al Bayern Monaco e l’ex giocatore ha spiegato: “Sicuramente lo consiglio alle squadra di Serie A. Già due anni fa lo voleva l’Inter, come attaccante può giocare anche sulla fascia e adesso fa proprio la punta. Ha delle qualità enormi, farebbe bene anche in Italia”.