Cessione immediata Skriniar: ecco cosa succede

Le ultime parole di Marotta sul caso Skriniar lasciano intendere che l’Inter abbia offerto il massimo per accontentare il calciatore, nei limiti dei paletti economici a tutti noti, e che ora spetti a lui decidere cosa fare. Ma per Skriniar potrebbe profilarsi anche una cessione immediata

Per Beppe Marotta la società ha fatto e farà tutto il possibile per trattenere Milan Skriniar. L’impossibile, inteso come sforzo oltre le realistiche possibilità del club, corrisponderebbe dunque a un ingaggio intorno ai 6 milioni, più bonus, per quattro anni di contratto.

Cessione immediata per Milan Skriniar
Milan Skriniar ©LaPresse

Tuttavia la notizia dell’ultima ora è poco incoraggiante: pare infatti sia venuto fuori un accordo di ferro fra il PSG e Milan Skriniar. La voce sarebbe venuta a galla per caso… Si dice che il Liverpool si sarebbe fatto avanti per un sondaggio con l’agente dello slovacco, il quale avrebbe fatto presente che una cessione immediata di Skriniar in Premier sarebbe da escludere, e non per volontà dell’Inter. Ma andiamo per gradi…

Il Liverpool si è mosso a causa di una grana imprevista. Con l’infortunio di Virgil Van Dijk, i dirigenti dei Reds potrebbero infatti essere costretti a intervenire subito sul mercato. L’olandese sta affrontando già da un po’ di tempo un antipatico disturbo al bicipite femorale, che però pare molto più grave del previsto, dopo la ricaduta delle scorse ore. Se lo staff medico del Liverpool dovesse valutare il problema alla stregua di un infortunio non velocemente risolvibile, ecco che i Reds potrebbero investire sul mercato per trovare un sostituto. Ed è tacito che, per non far sentire la mancanza di un calciatore importante come il difensore trentunenne pilastro del Liverpool, ci voglia un atleta all’altezza.

Van Dijk è stato sostituito a fine primo tempo durante la sconfitta esterna del Liverpool contro il Brentford (è finita 3-1). Inizialmente l’olandese aveva rassicurato società e tifosi annunciando di essere stato fermato solo da un lieve fastidio. Indagando più a fondo si è invece capito che la situazione potrebbe essere grave, e per questo sono partiti subito degli esami più approfonditi. L’esito delle visite sarà comunicato nelle prossime ore.

E nelle prossime ore si capirà anche come si comporterà il Liverpool sul mercato. Secondo alcune voci, per ora non confermate, i Reds avrebbero già contattato l’agente di Milan Skriniar, pronti a investire 30 milioni circa.

Cessione immediata Skriniar: blitz della big inglese

Per l’Inter sarebbe un bel guaio perdere subito il suo attuale capitano. Tuttavia, sarebbe antipatico anche perderlo a zero a giugno. In questo senso, Beppe Marotta potrebbe sentirsi costretto a sedersi di fronte a delle possibile offerte per mettere qualcosina in cassa. Ci sono parecchi ostacoli, però. Il primo: la cessione immediata di Skriniar non è un pensiero gradito in casa Inter. Il secondo: pare che l’agente dello slovacco abbia chiuso preventivamente ai Reds per non infastidire il PSG.

Cessione immediata per Milan Skriniar
Milan Skriniar ©LaPresse

La nebulosa contingenza circa le reali intenzioni di Skriniar obbliga l’Inter al realismo. Quindi Marotta potrebbe sfruttare la situazione Van Dijk e l’emergenza del Liverpool per alimentare un’asta e far crescere il prezzo del cartellino dello slovacco. Il PSG preferirebbe prendere Skriniar a zero a giugno, ma di fronte a un inserimento del club inglese sarebbe costretto a rilanciare.

Intanto ad Appiano Gentile si attende sempre una risposta da parte del calciatore, che deve chiarire il suo pensiero rispetto all’offerta di prolungamento espressa dall’Inter. Skriniar sa di dover essere chiaro, sia con il club che con i tifosi. E l’Inter ha appunto ancora fiducia nella sua professionalità e nel suo comportamento finora sempre corretto.

Le parole di Marotta su Skriniar

Ieri sera Beppe Marotta ha espresso con massima sincerità il suo pensiero riguardo al problema del rinnovo di Milan Skriniar. “Nella vita sono sempre ottimista“, ha detto l’ad, “ma in questo caso ottimismo è anche sinonimo di realismo, quindi sappiamo di poter fare tanto, ma sappiamo pure di non poter fare l’impossibile“. E come tradurre queste parole?

Liverpool cerca sostituto di Virgil van Dijk
Virgil van Dijk ©LaPresse

L’impossibile è appunto andare oltre il massimo consentito dalla situazione finanziaria del club. L’Inter ha offerto allo slovacco un ingaggio da 6 milioni di euro come base fissa più una quota di bonus di circa 500.000 euro. Se il difensore insisterà nel chiedere di più, i nerazzurri bloccheranno la trattativa.

C’è una scadenza ultima. Le parti si aggiorneranno dopo la Supercoppa. Solo a quel punto, l’Inter farà scattare l’aut aut. Insomma: Marotta pretenderà una risposta chiara, per potersi regolare di conseguenza. E in caso di no da parte dello slovacco, si cominceranno ad ascoltare tutte le eventuali proposte giunte da squadre interessate ad avere Skriniar subito. Inzaghi, a quanto pare, spingerebbe per tenere lo slovacco comunque fino a giugno, anche in caso di rifiuto di prolungamento.

Impostazioni privacy