Dzeko, Correa e Cuadrado: cosa può succedere

L’Inter continua a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto di Dumfries. E fra i nomi proposti ai nerazzurri potrebbe saltar fuori anche quello di Juan Cuadrado: c’entrano Correa e Dzeko

Si legge spesso che Cuadrado potrebbe trasferirsi a giugno nel campionato americano o all’Al-Nassr. Eppure, secondo alcune voci, Lucci, il procuratore del colombiano, potrebbe anche voler discutere con l’Inter.

Cuadrado a zero - interlive.it
Cuadrado – interlive.ir

La World Soccer Agency di Lucci cura gli interessi di Correa e Dzeko, ed è anche l’agenzia che ha portato Cuadrado alla Juve e che nel 2016 trattò con i nerazzurri per un possibile trasferimento del colombiano a Milano.

Non è ancora detto che Cuadrado debba svincolarsi a fine anno dalla Juventus a zero, ma alla Continassa non sembrano troppo preoccupati dalla situazione contrattuale del classe 1988. L’anno scorso i bianconeri offrirono al colombiano un rinnovo fino al 2024 spalmando l’ingaggio da 4 milioni annui in un biennio. Ma Lucci rispose di no. Finora, complice l’infortunio, la stagione dell’ex Fiorentina non è stata troppo positiva. Quindi alla Juve nessuno si strapperebbe i capelli qualora il colombiano si accordasse con un’altra squadra.

Per l’Inter, Cuadrado non sarebbe un giocatore in linea con i nuovi piani dirigenziali: i nerazzurri cercano un profilo giovane dall’ingaggio basso.

Lucci tratta con l’Inter per Dzeko, Correa e… Cuadrado

Nelle prossime settimane Lucci è atteso in sede dai dirigenti dell’Inter per risolvere il rinnovo di Edin Dzeko, cui l’Inter vorrebbe proporre un prolungamento di un anno a 3 o 3,5 milioni. In più, l’agente dovrà anche parlare con la società del futuro del Tucu Correa, che l’Inter vorrebbe cedere, magari al Siviglia (l’unica squadra apparentemente interessata).

Correa via dall'Inter
Joaquin Correa – interlive.it

In una di queste due occasioni, cioè parlando di Dzeko o Correa, Lucci potrebbe anche offrire Cuadrato a zero all’Inter, considerando che molto probabilmente non rinnoverà con la Juve. Per essere preso in considerazione, il colombiano dovrebbe innanzitutto abbassare molto le sue pretese economiche.

Inoltre i dirigenti sanno che il trentaquattrenne di Necoclí non è molto amato dalla tifoseria interista, e anche questo aspetto (sommato alle ragioni anagrafiche, tecniche e finanziarie) potrebbe portare l’Inter a rifiutare il profilo a priori.

I nomi per sostituire Dumfries

Non è facile intuire chi potrà essere il vero erede di Dumfries, che quasi sicuramente verrà ceduto entro giugno dall’Inter. Si è parlato tanto di Noussair Mazraoui, marocchino del Bayern disposto a trasferirsi per trovare più spazio. Poi c’è il nome spesso tirato in ballo di Tajon Buchanan, canadese del Bruges con un ottimo Mondiale alle spalle (e dal prezzo più o meno conveniente). Il terzo nome è quello dell’ecuadoregno Angelo Preciado del Genk.

Cuadrado erede di Dumfries?
Dumfries – interlive.it

L’affare a zero è sempre contemplato dall’Inter, ma difficilmente il calciatore sondato sarà Cuadrado. Piace di più Ola Aina, in scadenza con il Toro, e che nelle ultime settimane, dopo l’infortunio di Lazaro, ha rubato il posto in squadra a Singo.

Un altro calciatore in scadenza su cui i nerazzurri potrebbero buttarsi è Héctor Bellerín, terzino destro dello Sportin Lisbona. E poi c’è l’irlandese Matt Doherty, che a giugno si svincolerà dall’Atletico Madrid. In ottica giovani, l’anno prossimo l’Inter potrebbe dare più chance a Zanotti: il progetto è di mandarlo in prestito o di trattenerlo come riserva per sostituire D’Ambrosio.

Poi, poche settimane fa, l’Inter ha preso il giovane svedese Alem Nezirevic. Il ragazzo giocherà fino a giugno con la Primavera di Chivu, poi sarà valutato anche da Inzaghi: promette bene. Non sarebbe male dar fiducia a qualche giovane… In quest’ottica, occhio al rendimento del laterale Tibo Persyn, in prestito all’FC Eindhoven.

Impostazioni privacy