Brozovic e l’intreccio con Ancelotti: spunta anche il Milan

Il centrocampista croato potrebbe stuzzicare le fantasie del tecnico del Real Madrid mettendo sotto pressione i rivali rossoneri, ancora dubbiosi sul riscatto del fantasista

Non s’è trattato del miglior inizio di stagione possibile per via di qualche acciacco fisico di troppo che ha limitato le sue apparizioni non soltanto in campionato ma anche in Champions League. Ora che è tornato a pieno regime, però, Marcelo Brozović ha tutto l’interesse di riprendersi le redini della mediana ormai nelle mani di Hakan Calhanoglu che ha svolto egregiamente il suo compito in sua vece finora.

Brozovic per Brahim, Milan beffato
Marcelo Brozović – interlive.it

Simone Inzaghi sa bene di non poter gettare il croato nella mischia senza avere certezza che la sua condizione sia realmente ottimale, ma pian piano lo sta facendo nuovamente ambientare per far si che possa essere ristabilita la gerarchia originaria. Al contempo però, Brozovic fa molto parlare di sé anche sul mercato. Di recente aveva infatti destato le attenzioni del Barcellona di Xavi, in quello che sarebbe potuto essere addirittura uno scambio con conguaglio per il cartellino di Franck Kessié. Dopo aver prontamente smentito le chance di una trattativa, il club catalano è poi tornato sui suoi passi senza palesare in modo diretto la voglia di investire denaro sul cartellino del centrocampista nerazzurro nel prossimo futuro. Ad approfittarne potrebbe dunque essere l’eterna rivale degli spagnoli: il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Calciomercato, Brozovic per Brahim: ideona Real

Il tecnico italiano stima moltissimo Brozovic, probabilmente perché dalla sua ha già il piedino fatato del connazionale Luka Modric (ancora alle prese con qualche dubbio sul suo futuro in Spagna, ndr) e vorrebbe poter allungare il proprio reparto mediano con un altro calciatore di comprovata qualità tecnica.

Brahim per Brozovic, beffa Milan
Brahim Diaz – interlive.it

Certo non sarebbe facile convincere la dirigenza nerazzurra, ma il presidente Florentino Perez potrebbe giocare la preziosissima carta Brahim Diaz tanto cara ai rossoneri del Milan. Questi ultimi, attualmente detentori delle prestazioni del fantasista spagnolo a titolo temporaneo, non sono ancora certi di riscattare per 22 milioni di euro il suo cartellino. Ma anche se fosse, il Real potrebbe controriscattarlo a sua volta per 27 milioni, aprendo così la possibilità di uno scambio che potrebbe stuzzicare anche l’interesse di Inzaghi. A riportarlo è ‘calciomercatoweb.it‘. Questa suggestione potrebbe tuttavia restare tale, laddove il Real dovesse optare per una strada meno tortuosa e tentare il tutto per tutto a fronte di un pagamento cash diretto nelle casse nerazzurre. A restare beffata, dunque, potrebbe essere proprio la cugina Milan.

Impostazioni privacy