Affare con Ronaldo, ma la destinazione è un’altra

Piace un po’ a tutti il talentuoso Ivan Fresneda, laterale destro del Valladolid che sta facendo parlare di se in ottica mercato ormai da qualche tempo 

L’Inter ha una finestra aperta per quanto riguarda l’assetto degli esterno. In particolare a destra aleggia incertezza vista la situazione di Dumfries e la sua possibile partenza, così come le nubi che presenta un eventuale conferma di Bellanova.

Calciomercato, anche l'Inter per Fresneda: ci provano in Bundesliga ma la destinazione può essere inglese
Ronaldo – interlive.it

La certezza a destra risponde al nome di Matteo Darmian, a cui è stato anche rinnovato il contratto viste le garanzie che sta dando da qualche tempo e che da jolly per la verità ha sempre fornito a tutte le sue squadre. L’italiano ha infatti scalzato da inizio 2023 lo stesso Dumfries che oltre ad aver fatto registrare un calo ed essere finito in secondo piano, è anche potenziale uomo mercato in uscita da provare a monetizzare la prossima estate. Una posizione quella dell’esterno destro quindi molto aperta per quella che sarà la prossima annata, considerando anche i dubbi su Bellanova che ha giocato pochissimo. In questo senso sono parecchi i calciatori che sono stati accostati già ai nerazzurri per quella zona di campo. Tra questi anche il giovanissimo Ivan Fresneda, che da qualche tempo ha attirato l’attenzione di svariate big europee, pronte a lanciare un affondo per averlo a roster.

Calciomercato, anche l’Inter per Fresneda: ci provano in Bundesliga ma la destinazione può essere inglese

Fresneda è un terzino destro classe 2004 di proprietà del Real Valladolid del fenomeno Ronaldo. Un club che lo sta facendo crescere gradualmente e che gli sta consentendo, seppur non sempre con regolarità, di giocare in Liga.

Calciomercato, anche l'Inter per Fresneda: ci provano in Bundesliga ma la destinazione può essere inglese
Ivan Fresneda – interlive.it

12 le presenze accumulate in totale per il laterale spagnolo che è dotato di una buona rapidità e di una struttura fisica comunque interessante, seppur non imponente. Un calciatore di buon valore e con ampi margini di miglioramento che nei mesi scorsi era stato accostato soprattutto alla Juventus. Fresneda però piace anche alla stessa Inter, fermo restando che la concorrenza è spietata e il suo cartellino potrebbe ragionevolmente finire altrove. Oltre a Borussia Dortmund e Arsenal dalla Germania riferiscono anche di un’altra squadra tedesca sulle sue tracce a mischiare ulteriormente le carte: il Bayer Leverkusen.

Le Aspirine potrebbero rappresentare una discreta insidia ma resta favorita l’ipotesi di vedere il ragazzo in Premier League anche perchè al club di Ronaldo converrebbe proprio cederlo in Inghilterra per incassare almeno una ventina di milioni che rappresenterebbero un gran colpo per il club.

Impostazioni privacy