Un trionfo per Spalletti: scudetto e ‘scippo’ a zero all’Inter

Il tecnico toscano potrebbe riabbracciare un suo ‘fedelissimo’, questa volta dalle parti di Castel Volturno però. Si tenta il blitz gratuito ai danni dei nerazzurri

Nonostante la stagione più che altalenante da parte dell’Inter, che vede i nerazzurri piazzati momentaneamente al terzo posto in classifica in campionato, l’intera società della ‘Beneamata’ si trova, al tempo stesso, a dover fare i conti con tutta una serie di situazioni extra-campo.

Beppe Marotta e Piero Ausilio – interlive.it

Spetterà a Marotta e Ausilio in primis, non a caso, prendersi cura di tutte quelle faccende riguardanti il calciomercato. Oltre ai contratti in scadenza di Gagliardini e Dalbert, infatti, trovano posto anche quelli di Handanovic, D’Ambrosio e tanti altri. Seppur il penultimo dei quattro sembrerebbe orientato a poter smettere di difendere i pali della porta dell’Inter a partire dalla prossima stagione in poi, c’è inoltre l’ex difensore centrale del Torino che resta ancora in attesa di conoscere il proprio futuro.

La sua è una situazione che necessita di essere approfondita ulteriormente e che l’intera dirigenza nerazzurra prenderà in considerazione nel corso dei prossimi mesi. Insomma, non si può ancora sapere con assoluta certezza se Danilo D’Ambrosio rinnoverà o meno: così come un altro calciatore della ‘Beneamata’ che non ha ancora fornito alcun riscontro all’intera dirigenza in merito al suo eventuale rinnovo di contratto.

Di chi stiamo parlando? E di chi altro se non di Stefan de Vrij? Calciatore che, nel caso in cui non dovesse rinnovare (ma oggi è più sì che no), potrebbe anche finire per riabbracciare Luciano Spalletti: tecnico con cui ha già avuto a che fare nell’esperienza 2018-19 trascorsa ad Appiano.

Calciomercato Inter, de Vrij verso il rinnovo: se non firma, occhio a Spalletti

In vista della prossima stagione, col Napoli che nel mentre si prepara ad alzare il terzo scudetto della sua storia al cielo, gli stessi ‘partenopei’ incominciano a pianificare il futuro e pensano all’ipotesi de Vrij in ottica dell’edizione 2023-24 di Serie A Tim.

Stefan de Vrij – interlive.it

Tra i calciatori in scadenza di contratto, infatti, c’è anche lui. Il difensore olandese non ha ancora fatto sapere nulla a proposito del suo prolungamento di contratto e questo ha fatto sì che alcune società europee iniziassero a porre parte della loro attenzione nei suoi confronti. Tra queste, non è affatto da escludere che possa esserci anche il Napoli.

Proprio come preannunciato poco fa, de Vrij ha già avuto a che fare in passato con Spalletti quando ancora entrambi in forza all’Inter. Oltre a questo, poi, ciò che potrebbe spingere i ‘partenopei’ a fare un pensierino nei confronti dell’attuale centrale nerazzurro, è il fatto che anche Juan Jesus si trova nella stessa e identica situazione di de Vrij e che, così come lui, potrebbe anche arrivare a dare il proprio addio a zero a fine stagione.

Certo, momentaneamente non c’è ancora nulla di concordato – in quanto il rinnovo del classe ’92 resta ancora del tutto fattibile, con l’Inter che gli ha anche offerto un contratto biennale a cifre inferiori rispetto ai 4,2 milioni di euro attuali – ma ciò a cui allude anche ‘Calciomercatoweb.it‘ è il fatto che, in caso di mancato rinnovo, potrebbe essere la stessa dirigenza del Napoli a provare ad andare all’assalto del difensore.

Impostazioni privacy