Notizia terribile per Inzaghi: “Teme che la sua stagione sia finita”

L’annuncio potrebbe complicare il prosieguo della stagione per Inzaghi che dovrà correre ai ripari, ma il suo trasferimento non è a rischio

Dapprima la notizia del mancato rinnovo di contratto ha destabilizzato gli equilibri interni dell’Inter, sollevando anche un polverone di critiche nei confronti delle sue scelte professionali; poi l’infortunio alla schiena ha destato preoccupazione ed apprensione soprattutto tra le file dello staff medico.

Inzaghi potrebbe perdere Skriniar fino a fine stagione
Milan Skriniar – interlive.it

Nelle ultime ore era trapelato persino il dettaglio secondo il quale Milan Skriniar avrebbe persino accettato l’aiuto medico da parte del Paris Saint-Germain nella speranza di recuperare quanto prima acciacco, poi prontamente smentito dallo stesso calciatore slovacco a mezzo di una storia sul proprio profilo Instagram. E adesso, a completamento di questa triste escalation di negatività, sarebbe giunta una conferma sul fatto che Skriniar potrebbe non tornare a disposizione di Simone Inzaghi in questa parte finale di stagione. Quantomeno questa è la sensazione e il timore più grande di buona parte dell’entourage vicina al calciatore. Inevitabilmente questa notizia, sganciata da ‘L’Equipe’, ha fatto preoccupare i piani alti anche in relazione al futuro trasferimento al PSG. Quest’ultimo, tuttavia, non ne risentirebbe affatto e potrebbe quindi concretizzarsi ugualmente in estate.

Inter senza Skriniar fino a fine stagione, emergenza Inzaghi

Certo è che senza l’apporto difensivo di Skriniar, il reparto arretrato andrebbe ulteriormente rivisitato a puntino con gli impegni di Champions League e Coppa Italia che dalle prossime settimane torneranno ad incidere sul prosieguo del campionato di Serie A.

Inzaghi potrebbe perdere Skriniar fino a fine stagione
Simone Inzaghi – interlive.it

Inevitabilmente verrà chiesto a Francesco Acerbi di fare gli straordinari al centro della difesa e non si esclude che accanto ad Alessandro Bastoni possa tornare anche Stefan de Vrij. In questo trittico non ci sarebbe un difensore delle qualità di Skriniar, pertanto è possibile che Matteo Darmian possa fungere da braccetto di destra per ovviare al problema della spinta offensiva. Anche Danilo D’Ambrosio, agli ultimi mesi in nerazzurro, potrebbe essere chiamato a lasciare il segno. Insomma, la questione è ancora in fase di definizione ma non piace affatto.

Inzaghi avvolto dalle critiche di Sanchez: “Io come un leone in gabbia”

Al contempo, Inzaghi deve anche difendersi dalle recenti critiche dell’ex centravanti Alexis Sanchez – oggi tra i protagonisti della cavalcata dell’Olympique Marsiglia alle spalle proprio del PSG in Ligue 1.

Sanchez critica l'Inter e Inzaghi
Inzaghi e Sanchez – interlive.it

All’Inter ero sereno, ma mi hanno dato modo di dimostrare il mio valore? Ho sempre detto loro che mi avrebbero potuto criticare soltanto se avessi giocato male e lo avrei accettato, ma mi giudicavano a prescindere dalle mie prestazioni. È stato tutto ingiusto. Mi sentivo con un leone in gabbia. Una volta dissi ad Inzaghi che avremmo perso se non avessi giocato contro il Milan e accadde proprio così. Poi non gli ho detto più nulla, ho fatto come gli elefanti: orecchie grandi e bocca chiusa“, ha pizzicato Sanchez. Che queste parole possano distruggere gli equilibri nerazzurri nell’ultima parte della stagione, però, è da escludersi. Nulla potrà distogliere gli uomini di Inzaghi dal perseguire gli obiettivi ancora a portata di scarpino.

Gestione cookie