Una brutta Inter inciampa ancora all’Arechi: Gosens ispira, Candreava punisce

Pagelle e tabellino della partita tra Salernitana e Inter andata in scena all’Arechi e valevole per la ventinovesima giornata di Serie A

L’Inter scende in campo a Salerno per riscattare le tre sconfitte in campionato di fila. L’avversario non è così alla portata: la squadra di Sousa non perde da cinque gare (anche se nelle ultime quattro ha solo pareggiato). Inzaghi manda in campo dal primo minuto de Vrij, Asllani e Correa.

Robin Gosens: goal contro la Salernitana
Gosens (LaPresse) – interlive.it

Primo tempo con l’Inter in attacco ma non troppo lucida sotto porta. Arriva però il goal, abbastanza fortunoso, firmato da Gosens, che sembra mettere le cose a posto. La rete è comunque un segnale importante per i nerazzurri, che non segnavano su azione da troppe giornate. Bastano sei minuti per rompere la maledizione.

L’Inter, a questo punto, gioca senza forzare e lascia così la partita aperta. C’è da dire che si trova di fronte pure un super Ochoa, supportato anche dalla fortuna (palo di Barella e traversa di Lukaku). Un grosso pericolo per l’Inter arriva solo al 72′, quando Dia becca la traversa con un tiro di prima a pochi metri da Onana. Nel finale il goal beffa del pareggio: Candreva crossa, Dimarco devia e la conclusione sorprende un Onana tutt’altro che perfetto. Media punti da retrocessione nel 2023.

Pagelle e tabellino Salernitana-Inter

TOP

GOSENS – Il tedesco c’è: segna, ma fa anche altre cose buone, soprattutto nel primo tempo. Lavora quasi sempre bene in copertura (certe volte si perde Candreva) e ispira quanto può i compagni.

Salernitana-Inter: match del 7 aprile 2023
Romelu Lukaku (LaPresse) – interlive.it

FLOP

CORREA – Ennesima occasione sprecata. Entra svogliato. Dopo un tentativo velleitario e una carambola sbagliata, comincia a nascondersi e a evitare quasi tutti i contrasti. Un colpo di testa lo indovina, ma Ochoa risponde con una bella parata. Gli arrivano anche pochi palloni: i compagni si fidano poco, evidentemente.

BARELLA – A inizio secondo tempo un suo bel tiro si stampa sul palo. Prova a strappare e a servire gli attaccanti, ma non sembra giornata. Un po’ è lui a sbagliare sempre le misure, un po’ sono i riferimenti a essere inadeguati: Lukaku è spesso legnoso mentre Correa dorme.



SALERNITANA-INTER 1-1

6′, Gosens (I); 90′, Candreva (S)

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa 7,5, Daniliuc 6, Gyomber 6, Pirola 6 (65, Troost-Ekong 6); Bronn 5,5 (45′, Dia 6,5), Coulibaly 5,5 (65′, Caviglia 6,5), Vilhena 6 (80′, Bohinen s.v.), Bradaric 6; Candreva 7, Kastanos 5,5 (85′, Botheim s.v.); Piatek 6. Allenatore: Paulo Sousa 7

Inter (3-5-2): Onana 5,5, Darmian 5,5, De Vrij 6, Acerbi 6; Dumfries 5,5, Barella 5,5 (65′, Brozovic 6), Asllani 6 (66′, Gagliardini 5,5), Mkhitaryan 6,5, Gosens 7 (74′, Dimarco s.v.); Lukaku 5,5 (84′, Dzeko s.v.), Correa 4,5 (65′, Lautaro 5). Allenatore: Simone Inzaghi 4.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna
AMMONITI: 33′, de Vrij (I); 38′, Coulibaly (S); 69′, Nicolussi Caviglia (S), 88′, Gagliardini (I)

Impostazioni privacy