‘Furia’ dei tifosi: 190 milioni, Zhang ne vende tre

Incasso stellare per il patron dell’Inter che fa rabbrividire il popolo nerazzurro, ecco le tre operazioni in uscita tutte verso il mercato della Premier League 

L’incredibile risultato maturato sul terreno di gioco dello Stadio Bentegodi ai danni del Verona rilancia ulteriormente il buon momento di forma dell’Inter e mette a tacere, almeno per il momento, i tanti dubbi saltati fuori nei confronti del tecnico Simone Inzaghi sul periodo negativo antecedente.

Zhang vende Onana, Lautaro e Bastoni in Premier
Steven Zhang, presidente dell’Inter all’opera sul mercato (LaPresse) – interlive.it

Tutti gli occhi sono adesso rivolti alle ultimissime battute di questo campionato, ma anche alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e le semifinali di Champions League contro i rivali storici del Milan. E a seguire, soltanto a seguire, la direzione sportiva potrà mettere le mani a pieno regime sul mercato. Giuseppe Marotta ha un piano preciso per apportare qualche piccola modifica in organico, senza stravolgere le carte. L’impostazione lanciata da Inzaghi piace e per questo motivo, salvo incredibili stravolgimenti, partiranno soltanto gli elementi non ritenuti più utili come Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini e l’ormai assente Milan Skriniar. A questi, però, potrebbero aggiungersene almeno un paio che avrebbero il compito di rifinanziare le casse societarie di Steven Zhang. Mosse che non fanno certo piacere ai tifosi, perché si parla di pedine indispensabili.

Calciomercato, il tris dalla Premier spezza l’Inter

Oltre alle voci sul conto di Marcelo Brozovic e Denzel Dumfries, non defluiscono quelle su André Onana. Il portierone dell’Inter, degno di questo appellativo per aver disputato una stagione brillante, tesse le lodi del Chelsea che è ormai esausto della presenza superflua di Edouard Mendy e dell’incostanza di Kepa. In cambio ci sarebbe l’idea di una contropartita doppia per stuzzicare l’interesse della dirigenza, ma al momento l’affare sembra essere bloccato perché i nerazzurri chiedono almeno 40 milioni cash.

Zhang vende Onana, Lautaro e Bastoni in Premier
Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter e obiettivo di mercato in Premier League (LaPresse) – interlive.it

Fronte difesa, invece, preoccupa Alessandro Bastoni. Il braccetto di sinistra del tridente arretrato piace moltissimo a Pep Guardiola del Manchester City, il quale potrebbe sborsare anche 70 milioni di euro. Sulla stessa scia, anche l’altra metà a tinte rosse dello United potrebbe mettere le mani sul gioiello Lautaro Martinez – autore di una fantastica doppietta proprio nell’ultima uscita di campionato – per altri 80 milioni.

Un bottino complessivo da 190 milioni di euro che farebbero certamente felici i bilanci, ma che farebbero sprofondare l’organico nell’emergenza assoluta. Trovare dei calciatori giovani che possano crescere al pari dei sostituenti non è impresa facile, specie al giorno d’oggi ove il mondo calcistico è in continua evoluzione e le grandi realtà internazionali sono ghiotte di talenti.

Impostazioni privacy