Vendicare gli euroderby persi: probabili formazioni e dove vedere in tv Milan-Inter

Dopo vent’anni, per l’Inter è arrivato il momento di vendicare gli euroderby persi. I nerazzurri tornano a lottare contro i cucini rossoneri per contendersi l’accesso alla finale di Champions League

Questa sera è in programma il primo dei due round a San Siro validi per la semifinale di Champions. In palio c’è la finale, da giocare contro il Real o il City. E poi ci sono anche altri 15,5 milioni di premi dalla UEFA. Per l’Inter allenata da Simone Inzaghi la sfida assume un significato speciale: è l’occasione per vendicare i due euroderby persi negli scorsi anni. I rossoneri, invece, proveranno a rifarsi del 3-0 subito a Riyad nella finale di Supercoppa Italiana.

Inzaghi in semifinale di Champions contro il Milan
Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Il Milan, ancora con il dubbio sulla disponibilità di Rafael Leao, dovrebbe cambiare almeno due uomini rispetto alla formazione che ha portato la vittoria di sabato scorso in campionato contro la Lazio. Dovrebbero esserci Diaz e Saelemaekers al posto di Leao e Messias. L’Inter potrebbe invece scendere in campo con tre novità rispetto alla squadra che ha battuto in trasferta la Roma.

Cosa succede con Leao? Il portoghese si è allenato a parte e stamattina ha sostenuto il provino, provando a forzare il recupero. Pioli non lo ha inserito fra i convocati, ma spera di poterlo portare almeno in panchina. Se non dovesse recuperare, è pronto Saelemaekers. Inzaghi sembra aver sciolto i propri dubbi in attacco e a centrocampo. In avanti spazio alla coppia Dzeko-Lautaro. A centrocampo, c’è Brozovic in regia con Calhanoglu in panchina.

Le probabili formazioni di Milan-Inter: i nerazzurri devono vendicare le sconfitte negli ultimi euroderby

Leao: euroderby ancora in dubbio
Pioli e Leao (LaPresse) – interlive.it

Gli indisponibili per l’Inter sono Carboni e Skriniar. Poi non ci sono squalificati né diffidati. Gosens è acciaccato ma sarà in panchina. Nel Milan è indisponibile Florenzi, insieme al solito Ibra, poi c’è Leao, la cui partecipazione all’euroderby è ancora in forte dubbio (andrà almeno in panchina?).

Dove vedere Milan-Inter: streaming e diretta tv

La partita tra Milan e Inter, valida per l’andata della semifinale di Champions League, comincerà alle ore 21:00. L’euroderby sarà tramesso in tv e streaming da Prime Video e anche in chiaro su TV8. L’arbitro è lo spagnolo Gil Manzano. Assistenti: Barbero, Nevado. Il quarto uomo è Sanchez. Al Var c’è Munuera Munuera. L’assistente var è Hernandez.

Barella e Dzeko nell'intervista pre Milan-Inter di Champions
Nicolò Barella ed Edin Dzeko (LaPresse) – interlive.it

Nelle prossime ore sarà sciolto il dubbio su Rafael Leao. Ma l’impressione è che l’attaccante portoghese non prenderà parte alla partita. Durante la sfida con la Lazio, l’esterno d’attacco era uscito dal campo per un’elongazione del muscolo lungo adduttore, ma già lunedì non avvertiva più dolore. Ieri ha cominciato a correre sul campo, ma senza forzare. Per l’Inter cambia poco.

Con Leao o senza Leao, Dumfries dovrà chiudere gli assalti sulla fascia, e al tempo stesso provare a sfondare obbligando Theo a stare arretrato. A supporto dell’olandese giocherà Barella, col compito di tenere sotto controllo Saelemaekers.

Davanti, Lautaro dovrà combattere qualche metro lontano dalla porta per conquistare il pallone e cercare di approfittare delle difficoltà di costruzione dal basso del Milan. A Dzeko il compito di smarcare il Toro e di spizzare e pulire i passaggi lunghi.

 

Gestione cookie