Inzaghi re di coppa: “Volevamo tanto questa vittoria. Istanbul? Siamo in missione”

Il tecnico dell’Inter dopo la conquista della Coppa Italia, la terza della sua carriera da allenatore: “Sconfitto un avversario di valore. Ora campionato e Istanbul”

Inzaghi si conferma re di coppa, nello specifico della Coppa Italia. Stasera all’Olimpico la alza per la sesta volta in carriera, la terza da allenatore. “Volevamo tanto questa vittoria – ha detto subito dopo la partita al microfono di ‘Mediaset’ – Abbiamo battuto un avversario di valore”.

L'Inter vince la Coppa Italia, le parole di Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

“La Fiorentina ci ha impensierito molto, abbiamo sbagliato l’approccio ma i ragazzi sono stati bravissimi facendo due gol. Poi loro sono risaliti, però siamo contenti di aver sconfitto una squadra con queste qualità. Dove vogliamo arrivare? Vediamo, adesso abbiamo il campionato e poi Istanbul…”.

L’Inter non ha giocato una gran partita, decisiva la doppietta di un Lautaro in versione trascinatore: “È stato bravissimo come i suoi compagni. C’è stato l’aiuto di tutti, sono molto soddisfatto”.

Inzaghi ha conquistato il quarto titolo da quando siede sulla panchina nerazzurra, da domani il focus sarà sull’Atalanta e poi su Istanbul: “Dobbiamo recuperare, raggiungeremo 20 partite in due mesi, praticamente un girone. È come se fossimo in missione, si sono inanellate tante gare e c’è stanchezza, è normale. Ma la squadra sta bene”.

Impostazioni privacy